Queste+app+sono+da+avere+assolutamente+sullo+smartphone+%7C+Sono+totalmente+gratis+per+un+breve+periodo
player
/tech/532018-app-gratis-android-ios.html/amp/
Tech

Queste app sono da avere assolutamente sullo smartphone | Sono totalmente gratis per un breve periodo

Una serie di applicazioni totalmente gratuite da avere assolutamente sul proprio smartphone: ti svoltano la vita.

Al giorno d’oggi esistono migliaia di applicazioni da poter scaricare sul proprio smartphone, ma chiaramente solo alcune risultano utili e interessanti per i nostri gusti.
Oltre alle principali app più famose di qualsiasi altra piattaforma come WhatsApp, Instagram e TikTok, esistono diverse applicazioni che molte persone non conoscono, ma che possono risultare davvero utili.

Più un’app è famosa e più questa viene maggiormente pubblicizzata ed è di conseguenza maggiormente in evidenza all’interno dello store, ma questo non vuol dire che siano le uniche applicazioni valide.
Esistono diverse app, magari più nascoste, ma che possono migliorare e di molto la qualità della vita nell’utilizzo dello smartphone.

L’informazione più bella e che piacerà a molti è il fatto che queste applicazioni sono completamente gratis e non bisogna sborsare nemmeno un centesimo per poter utilizzare tutte le loro funzionalità principali.
Le app in questione sono disponibili sia per dispositivi Android che per quelli iOS, come il futuro iPhone 15 di cui conosciamo già qualche feature interessante.

Applicazioni gratis in ogni categoria: software per tutti i gusti

La maggior parte delle persone ha sul proprio smartphone soltanto piattaforme social come TikTok, Instagram e Facebook oppure servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram, ma gli store di Android e iOS offrono molto di più.
Si tratta sicuramente di app famose e utilissime, ma ormai con lo smartphone si può realizzare davvero di tutto.

Oltre ai giochi mobile che rappresentano una categoria a parte, tra le applicazioni più utilizzate abbiamo per esempio quelle che permettono l’editing di foto e video, magari da pubblicare sui social, oppure quelle relative alla produttività come calendari, to do list e promemoria.
Ci sono inoltre diversi software per l’intrattenimento, per il benessere e la salute, per i viaggi e chi più ne ha più ne metta.

È comunque difficile trovare applicazioni che sono totalmente gratis, dato che la maggior parte di queste richiedono degli abbonamenti per sbloccare alcune funzionalità aggiuntive.
Altre app invece si sostengono grazie agli annunci pubblicitari che però in alcuni casi sono troppo invasive e non permettono di godere a pieno dei servizi dell’app.

Cinque app gratis per il tuo smartphone: scaricale subito

Tra le app che permettono lavori grafici semi-professionali c’è sicuramente VistaCreate, un’applicazione molto simile al più famoso Canva, ma è gratuita a differenza di programmi più prestanti e celebri come Photoshop.
Parlando sempre di editing, ma questa volta di foto e video da pubblicare sui social, tra le più celebri c’è sicuramente Pics Art, che permette anche la creazione e la modifica di foto tramite AI.

Si tratta di un’applicazione molto famosa, ma allo stesso tempo poco utilizzata: parliamo di Pinterest, una piattaforma dedicata totalmente alle foto.
Con Pinterest gli utenti possono creare delle bacheche nel quale salvare le foto, i video e altri lavori grafici presenti su internet di proprio interesse.

Ladytimer è invece un’applicazione dedicata interamente alle donne dato che offre la possibilità di creare un calendario personale in base al proprio ciclo mestruale.
Infine c’è Zoom, un app per conferenze video che è molto simile a Google Meet e Skype, ma che offre diverse funzionalità interessanti.

This post was published on 1 Settembre 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…