L’iPhone ha un design ormai riconoscibile, da quattro anni le differenze tra i modelli che escono di anno in anno sono pressoché minime, se non per l’orrenda notch e poche altre feature di poco conto. Una feature che i fan della Mela moriscata chiedono a grande voce è uno schermo “seamless”, o meglio chiamato”senza cornice”.
Stando a quanto riportato da The Elec (il Korean Language report) nei prossimi due anni e nel prossimo anno dovremmo aspettarci qualche cambiamento significativo nel mondo Apple, ad esempio il riconoscimento tramite Face ID tramite una fotocamera in-depth piazzata sotto lo schermo.
Un’altra innovazione che potremmo trovare riguarda sempre i leak di The Elec che ci raccontano di un comunicato che è passato tra le ditte che producono schermi, infatti, Apple ha ordinato ai produttori di aggiornare il design degli schermi OLED e le cornici.
Questo cambiamento di Design sarà graduale e avrà una finestra lunga fino a tutto il 2027, le uniche cose che sappiamo di certo è che i prossimi 4 iPhone abbandoneranno gradualmente il Notch per far posto a una fotocamera sotto lo schermo, al face ID sotto lo schermo e a bordi più sottili.
Ovviamente questo processo sarà lento e faranno passare queste novità come rivoluzionarie, lasciando il tempo al Marketing di srotolare bene queste feature come futuristiche e innovative possiamo dare uno sguardo ai rendering e mockup di un artist che sta facendo parlare molto su Twitter.
Stando alle affermazioni di Ross Young e al report di The Elc dovendo aspettare fino al 2027 per dire addio alla Dynamic Island e a quello spazio sprecato chiamato Notch (NDR un obbrobrio), a tal proposito il designer Ilya Miskov su Twitter (o dovremmo chiamarla X?) ci mostra un rendering strepitoso di un iPhone senza cornici:
Rimanendo sulle indiscrezioni e prendendoci la libertà di dare un colpo di photoshop al precedente rendering, l’iPhone senza notch e con la cornice sottile meno di un millimetro dovrebbe diventare simile a questo mockup:
This post was published on 1 Agosto 2023 14:00
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…