Dici+addio+all%26%238217%3Binsonnia+%7C+Ti+basta+questo+per+dormire+bene+tutta+la+notte
player
/tech/504494-addio-all-insonnia.html/amp/
Tech

Dici addio all’insonnia | Ti basta questo per dormire bene tutta la notte

L’insonnia è un grandissimo problema per tante persone, ma se usi questa soluzione riesci a dormire bene per tutta la notte senza problemi!

Uno dei disturbi più comuni tra le persone è sicuramente l’insonnia, una condizione che potrebbe anche diventare una vera e propria patologia se si ripete nel tempo. I disturbi del sonno possono essere tanti e possono essere causati da diversi motivi, ma in generale quello che ci capita in queste situazione è non riuscire a prendere sonno facilmente e dormire con tranquillità durante tutta la notte.

Se il disturbo si prolunga nel tempo allora sarebbe meglio consultare un medico per dei medicinali, ma se il disturbo è magari più lieve e si verifica più raramente allora magari possiamo adottare delle soluzioni alternative senza necessariamente ricorrere a pillole e compresse per il sonno.
Esistono tanti rimedi naturali per favorire il sonno, ma molte persone possono risolvere il problema anche attraverso la tecnologia: ecco come fare.

I rimedi naturali per prendere sonno: non è l’unica soluzione

Come abbiamo detto in precedenza sono presenti tantissimi rimedi naturali per favorire il sonno e dormire in maniera tranquilla per tutta la notte senza svegliarsi di continuo. Tra questi abbiamo sicuramente la camomilla e le tisane che sono prodotti usatissimi e consumatissimi in Italia che tantissime persone bevono prima di andare a letto per fare un sonno tranquillo e prolungato, ma in realtà esistono altri trucchetti per dormire bene senza ingurgitare bevande al finocchietto.

Dormi subito e senza stress con questa soluzione tecnologica

I disturbi del sonno possono essere causati da vibrazioni negative del cervello, ma anche da rumori esterni, stress e posizioni sbagliate durante il sonno. Tutte queste problematiche possono essere risolte in un colpo solo magari addormentandosi con dei suoni rilassanti e musica leggera da riprodurre direttamente nelle proprie orecchie quando si cerca di dormire: è scientificamente provato.

Con questa soluzione riesci a dormire senza problemi

Stimolare il cervello con musica e suoni rilassanti è una delle tecniche più diffuse per favorire il sonno, sono tantissime le persone che per cercare di addormentarsi senza stress e in tutta tranquillità ascoltano rumori e suoni che stimolano il cervello, come quello della pioggia o del phon per citarne soltanto due. La cosa curiosa è che su Spotify, la piattaforma più famosa di riproduzione musicale, sono state create delle vere e proprie playlist contenenti solo questi suoni e rumori rilassanti per favorire il sonno.

Le nuove cuffie Philips N7808: progettate per favorire il buon sonno

Ovviamente non possiamo riprodurre questi suoni ad alto volume dalle casse del nostro cellulare, ma dobbiamo usare degli auricolari per farlo: la scelta migliore per questa soluzione sono per esempio le cuffiette Philips N7808, presentate ieri ad Amestardam dall’azienda olandese e che sono state progettate appositamente per favorire il sonno: grazie alla loro forma particolare sono molto comode da indossare mentre si è stesi nel letto e possono anche tenere traccia dei parametri del sonno: un’opportunità da prendere al volo.

This post was published on 10 Febbraio 2023 22:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…