Elon+Musk+assume+un+famosissimo+Hacker+per+la+sicurezza+di+Twitter+%7C+Un+altro+passo+nella+follia
player
/tech/494347-musk-hacker-twitter.html/amp/
Tech

Elon Musk assume un famosissimo Hacker per la sicurezza di Twitter | Un altro passo nella follia

L’amministratore delegato di Twitter, il discusso Elon Musk, punta a migliorare la funzionalità di ricerca dell’uccellino blu arruolando l’hacker professionista George Hotz.

Nell’arco di 12 settimane, Hotz promette di “aggiustare” la ricerca su Twitter e di introdurre nuove funzionalità, come la possibilità di effettuare ricerche all’interno dei tweet apprezzati dall’utente.

Elon Musk ha un nuovo alleato

Essendo la prima persona al mondo ad aver effettuato il jailbreak di un iPhone, non è la prima volta che George Hotz lavora a nuove funzionalità da introdurre in una delle piattaforme più influenti del mercato.

L’aspetto più curioso dell’entrata di Hotz è nascosto nel passato condiviso con Musk: il noto hacker aveva infatti rifiutato una proposta di lavoro da parte di Tesla, ma non solo, in quell’occasione sfidò lo stesso Musk, affermando di poter sviluppare un sistema di auto a guida autonoma migliore. A quanto pare oggi le cose sono cambiate, e i due hanno messo da parte le loro divergenze per un reciproco interesse: costruire un migliore motore di ricerca per la piattaforma dell’uccellino blu.

Le novità in arrivo su Twitter

Attualmente Hotz è al lavoro sull’implementazione di alcune novità nel motore di ricerca, spesso richieste dagli utenti stessi o già presenti con successo in altre piattaforme. L’hacker è entusiasta di rimuovere la richiesta d’iscrizione che appare quando gli utenti disconnessi scorrono le pagine della piattaforma blu. Dopo aver rimosso il popup, come già detto, Hotz prevede di implementare un modo per consentire agli utenti di cercare all’interno dei tweet a cui gli utenti hanno messo “like”.

George Hotz ha anche accennato al fatto che la funzione di ricerca avanzata di Twitter dovrebbe essere presentata in tempi piuttosto brevi, anche se non è responsabile degli aggiornamenti dell’interfaccia utente, quindi non è possibile sapere esattamente quando avverrà: soprattutto se consideriamo il recente licenziamento di massa di gran parte dei dipendenti Twitter.

L’uccellino blu si prepara a riprendere il volo

Al di là di questi cambiamenti, ciò che Hotz farà per “sistemare” la ricerca su Twitter è per lo più sconosciuto, ma siamo sicuri che ne sapremo molto di più nel corso delle prossime settimane.

Sicuramente la situazione della piattaforma di Musk è attualmente molto difficile, ma operazioni del genere lasciano intravedere una reazione decisa e non arrendevole da parte dell’imprenditore di origini sudafricane. Che Musk riuscirà davvero a salvare l’uccellino blu? Difficile dirlo, ma sicuramente non impossibile e assunzioni efficaci come quella di George Hotz aprono a scenari decisamente meno fatalisti.

This post was published on 25 Novembre 2022 18:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…