Menu
HOME » tech »

Novità sui processori Ryzen PRO, il modello Ryzen Threadripper è ora disponibile

amd

AMD: I processori Ryzen™ PRO ottengono un supporto eccezionale dai principali produttori di PC commerciali

AMD annuncia la disponibilità sul mercato di soluzioni desktop basate sul nuovo processore per il segmento professionale AMD Ryzen PRO. Ideato per offrire affidabilità, sicurezza ed elevate prestazioni, il nuovo processore AMD Ryzen PRO nasce per soddisfare le esigenze odierne del segmento business riuscendo a gestirne i grossi carichi di lavoro.

Sviluppato sulla nota architettura “Zen” di AMD, Ryzen PRO presenta un elevato livello di caratteristiche tecniche (come GuardMI e SenseMI)  studiate per garantire il massimo delle prestazioni e  livelli di sicurezza all’avanguardia da un numero sempre maggior di minacce.

Grazie agli otto core, Ryzen PRO offre una risposta all’avanguardia per le applicazioni enterprise più esigenti e per la gestione dei flussi di lavoro, garantendo prestazioni elevate anche nel multi-tasking. Nelle prossime settimane, le soluzioni desktop commerciali basate sui processori Ryzen PRO saranno disponibili tramite alcuni dei brand più importanti nel mercato dei PC, tra cui DellHP e Lenovo.

AMD
AMD

Di seguito puoi trovare maggiori dettagli sulla disponibilità di Ryzen PRO

Diponibilità:

  • Dell Optiplex 5055 desktop sarà in consegna nelle prossime settimane
  • HP EliteDesk 705 desktop sarà in consegna nelle prossime settimane.
  • Lenovo ThinkCentre M715 desktop sarà in consegna nelle prossime settimane. Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Lenovo ThinkPad A475 and A275 notebook sarà disponibile nel Q4 2017
  • I Processori Ryzen PRO mobile saranno annunciati nella prima metà del 2018

Puoi trovare maggiori informazioni di seguito e in allegato, restiamo a tua disposizione per qualunque richiesta.

Altre informazioni:

AMD: disponibili da oggi i nuovi processori Ryzen Threadripper

AMD annuncia oggi la disponibilità del nuovo AMD Ryzen™ Threadripper™ 1900X. I processori Ryzen Threadripper vantano prestazioni elevate, garantendo funzionalità di overclock agli appassionati e agli utenti multi-tasking, inoltre questo lancio consolida la posizione dei prodotti AMD Ryzen™ rivolti alle soluzioni desktop.

La piattaforma Ryzen Threadripper sfrutta il chipset X399 e utilizza il nuovo Socket TR4, supportando anche il quad-channel DDR4, oltre che dispone di 64 linee di PCI Express in tutto l’intero ecosistema Threadripper. Il nuovo processore di AMD ha una frequenza base di 3.8 GHz con un boost fino a 4.0 GHz e sarà disponibile per l’acquisto il 31 agosto a un prezzo consigliato di 549$. Le CPU Ryzen Threadripper sono progettate per supportare anche i processi più impegnativi, sia che si tratti rendering con complessi scenari 3D, Streaming di contenuti video in alta qualità o codifica, compilazione e crittografia di file, il tutto contemporaneamente.

Puoi trovare maggiori informazioni di seguito.

Prezzi:

  • Ryzen Threadripper 1950X: 16-Core, 32-Thread, 3.4/4.0 GHz, $999
  • Ryzen Threadripper 1920X: 12-Core, 24-Thread, 3.5/4.0 GHz, $799
  • Ryzen Threadripper 1900X: 8-Core, 16-Thread, 3.8/4.0 GHz, $549

Altre informazioni:

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Exit mobile version