Tante+novit%C3%A0+per+YouTube
player
/tech/15885-tante-novita-youtube.html/amp/
Tech

Tante novità per YouTube

Negli ultimi mesi YouTube ha subito una rivoluzione che l’ha modificato per sempre. La piattaforma, lanciata nel 2005, ha visto un maremoto di cambiamenti che culminano in una nuova versione, annunciata anche dal nuovo logo – provate per credere – comparso oggi. Oltre ad una veste grafica rinnovata, seppur non rivoluzionata da zero e quindi ancora riconoscibile, arrivano nuove funzionalità che faranno capolino sia sulla versione desktop che su quella mobile, tra tutte la più “povera” di funzioni.

Tra queste modifiche e funzionalità vediamo un design più ordinato e pulito, con schede di navigazione spostate in basso, l’interazione tramite gesti, funzionalità che alcuni smartphone hanno da anni ma che viene ora implementata anche nell’applicazione mobile, che finalmente acquista anche la possibilità di variare la velocità di riproduzione, presente su desktop da una vita o poco più.

Altra modifica molto interessante è l’adattabilità del player al formato del video. Finisce l’era dei video verticali con bande nere enormi ai lati. Inoltre arriva la possibilità di continuare a sfogliare i video consigliati o relativi mentre si è in modalità schermo intero, nella parte inferiore dello schermo.

Arriva anche un tema più scuro e il nuovo look denominato Material Design.

Insomma, anche se la così detta Adpocalypse ha catalizzato l’attenzione per la rivoluzione del modo in cui i content creator vedono fruttare il loro impegno sotto forma di pagamento da parte di YouTube, dietro le quinte non si è mai smesso di lavorare per rinnovare il sito intero e portare nuove funzioni per gli utenti. La questione monetizzazione ancora deve essere risolta – l’avete notata anche voi un netto calo delle pubblicità? – però si spera che chi si impegna tutti i giorni per intrattenerci torni a ricevere il compenso che si merita.

Con questo articolo ne approfittiamo per ricordarvi che anche noi di Player.it stiamo lavorando per portarvi un canale YouTube a tema che vi possa intrattenere e coinvolgere con nuovi giochi, nuove idee e belle facce nuove. Il nostro team di Youtuber si sta concentrando nella creazione di video spettacolari tutti per voi. Abbiate un po’ di pazienza e ci vedrete anche coi vostri schermi.

 

This post was published on 29 Agosto 2017 20:19

Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined 

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…