Menu
HOME » news »

Max Payne 3 – Due DVD per la versione Xbox 360

Prima solo voci, ma la conferma ufficiale arriva ora direttamente da Rockstar Games: su Xbox 360 Max Payne 3 sarà diviso in due DVD!


Le voci erano cominciate ieri dopo che Rockstar ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC del gioco. A far saltare la mosca al naso sono stati i 35GB di spazio richiesto su disco – giusto per far capire a chi è poco avvezzo, TES V: Skyrim che è un free-roam aperto con centinaia di ore di gioco per PC richiede 6GB di spazio su HDD.

Rockstar ha spiegato sul suo Newswire che tutti questi GB sono necessari per l’altissima definizione delle texture per PC, nettamente superiori alle controparti su console e sempre attraverso il suo sito ha risposto a chi chiedeva quante decine di DVD ci sarebbero voluti per la versione Xbox 360, che su questa console il gioco avrà due DVD. Nel primo ci sarà tutto il comparto multiplayer e la prima metà del gioco in single player. Il secondo invece sarà tutto occupato dalla seconda parte dell’avventura in single player.

Nessun problema invece per la versione PS3 che grazie al formato Bluray non necessita di nessun disco aggiuntivo. Non resta dunque che attendere e sperare che lo swap del disco non rovini in alcun modo la bellezza o l’intensità del gioco – e siamo sicuri che Rockstar terrà fede al suo buon nome sviluppando un sistema simile a quello di L.A. Noire che aveva addirittura 3 DVD.

Vi ricordiamo infine che Max Payne 3 sarà disponibile su PS3 e Xbox 360 a partire dal prossimo 18 Maggio, mentre gli utenti PC dovranno attendere il primo di Giugno.

Exit mobile version