Sony%3A+La+realt%C3%A0+virtuale+sempre+pi%C3%B9+vicina
player
/news/69920-sony-la-realta-virtuale-sempre-piu-vicina.html/amp/
Pubblicato in: News

Sony: La realtà virtuale sempre più vicina

Probabilmente qualcuno di voi ricordera che durante il CES di quest’anno Sony ha presentato un visore capace di mostrare ambienti tridimensionali. Il rivoluzionario prodotto di cui abbiamo già parlato in quest’articolo, si chiama 3D Head Mounted Display, un apparecchiatura in grado di generare la realtà virtuale servendosi dell’utilizzo di un paio di occhiali in stile “Robocop” per raggiungere i risultati visti nei vecchi film di fantascienza.

Probabilmente molti di voi penseranno che per poter toccare con mano questo prodotto saranno necessari anni ed anni di sviluppo, ma stando alle recenti dichiarazioni di Mick Hocking, direttore anziano dei Sony World Wide Studios, la compagnia sta effettuando dei test per usare questa tecnologia con diversi progetti videoludici che includono uno sparatutto in prima persona e che attualmente i ricercatori sono impegnati per implementare la rilevazione dei movimenti della testa.
Sembrerebbe quindi che lo sviluppo di questa meraviglia tecnologica stia procedendo a gonfie vele e che molto presto avremo la possibilità di immergerci in un mondo virtuale che ci permetterà di ammirare i nostri giochi preferiti da un punto di vista nettamente differente. A rafforzare l’ipotesi che l’avvento di questa tecnologia sia molto vicino si aggiunge un ulteriore dichiarazione del dirigente Sony secondo il quale allo stato attuale delle cose, abbiamo già la capacità computazionale e la risoluzione necessaria a tale dispositivo. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per avere un’esperienza full immersion nel mondo dei videogiochi senza l’ausilio di avanzate tecnologie.

This post was published on 19 Luglio 2011 11:46

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…