Avete presente il browser game Wordle? Bene, adesso una versione riveduta e corretta del gioco, sarà disponibile all’interno di Cybperunk 2077, grazie alla nuovissima mod!
Tenere allenata la mente, anche con videogiochi dedicati, è importantissimo. E se in tanti riservano idealmente certe cose, come i cruciverba, magari alla spiaggia o ai momenti morti della giornata, c’è chi li vede ormai come un impegno giornaliero. O almeno, tutti coloro che utilizzano Wordle, sanno che ogni giorno la sfida si rinnova. Ma cos’è Wordle?
Si tratta di un browser game, in cui lo scopo del giocatore è indovinare una parole di 5 lettere scelte dal database interno, con un massimo di sei tentativi. Le lettere scritte poi, si coloreranno di verde se saranno messe nella giusta posizione, di giallo se si tratta di lettere presenti nella parola ma nella posizione sbagliata e di grigio se quelle lettere non sono presenti nella parola. Ma cosa succede quando un gioco come Wordle, viene inserito in un titolo che ha dei vocaboli specifici di quel mondo? E perché ciò accadrà proprio con Cyberpunk 2077?!
Una delle più strane mod, sta per arrivare su Cyberpunk 2077. Il noto titolo di CD Projekt Red, dopo essere tornato in auge in tutto il suo splendore, grazie anche al meraviglioso DLC “Phantom Liberty”, ha continuato a essere supportato da una mod community affezionata, che ha introdotto alcune tra le cose più interessanti ed esilaranti mai viste. Ma chi si sarebbe mai aspettato di poter giocare a Wordle su Cybperpunk?
La mod che andrà ad aggiungere questa possibilità si chiama “Gonkle” e funzionerà così: ogni giorno, verrà fornita ai giocatori una parola da azzeccare, esattamente con le stesse modalità di Wordle (e anche con una schermata che dovrebbe ricalcare quella originale del browser game). La cosa davvero interessante però, sarà l’integrazione che vi sarà con i vocaboli interni al mondo di CP2077.
Il creatore della mod, MisterChedda, ha infatti precisato che:
“Ogni 24 ore (precisamente alla mezzanotte UTC – le 2 del mattino in Italia ndr), riceverete un nuovo indovinello, consegnato sotto forma di messaggio di testo sul vostro telefono – la stessa parola per chiunque, così da poter confrontare i risultati con gli altri”.
Il modder ha svolto un lavoro di ricerca del vocabolario del gioco, così da introdurre diversi vocaboli legati strettamente a quel mondo, così da creare un’esperienza più immersiva: choom, gonk, eddie sono solo alcuni esempi di ciò che i giocatori potrebbero ritrovarsi a dover indovinare. Gonkle poi, procederà a salvare automaticamente i vostri risultati, tenendo traccia della vostra streak positiva.
This post was published on 11 Ottobre 2025 18:30
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…