I fan della serie cult speravano da anni in un ritorno della medical comedy per eccellenza. Quando arriva il nuovo Scrubs.
A quanto pare, stavolta è vero: sta per arrivare una nuova stagione di Scrubs targata ABC. Se tutto andrà secondo i piani, la serie tornerà disponibile con nuovi episodi già nella primavera del 2026. Quindi gli episodi sono già stati girati. E alcuni dettagli hanno riempito di gioia gli appassionati del programma.
Parliamoci chiaro: quando si tocca un cult si rischia sempre di combinare dei pasticci. Specie quando lo si fa senza troppo rispetto. Scrubs ha raccontato con ironia, gusto demenziale e sprazzi di profondità la generazione dei nati negli anni ’70 e ’80.
Ambientata nel 2000, la serie ha messo in primo piano la precarietà umana e sentimentale di personaggi fragili ma pieni di autenticità. Giovani adulti chiamati ad affrontare un’eterna e frustrante gavetta, fra nevrosi, sogni infranti e grandi gesti di coraggio.
La nuova stagione sarà un ibrido fra reboot e continuazione. E gran parte del cast originale ha dunque partecipato alle riprese. Nelle ultime ore è arrivata una bellissima conferma: ci saranno pure due delle icone più apprezzate della serie. Cioè John C. McGinley nei panni del dottor Perry Cox e Judy Reyes, nel ruolo dell’infermiera Carla Espinosa! Ovviamente ci sarà anche J.D.. Senza Zach Braff sarebbe stato impensabile produrre una nuova stagione.
Nella nuova serie ci saranno poi Donald Faison (Turk) e Sarah Chalke (Elliot). La scrittura è stata affidata allo sceneggiatore originale Bill Lawrence, stavolta affiancato da Tim Hobert e Aseem Batra. Proprio Lawrence ha confermato il ritorno di tutti i protagonisti principali.
Intanto, su TikTok e su Instagram, la notizia dell’arrivo di una nuova stagione di Scrubs con il vecchio cast ha incuriosito anche i fan più giovani, quelli cioè che non l’hanno vissuto direttamente.
La speranza è che il ritorno dei vecchi personaggi iconici possa saper raccontare un mondo ancora più incasinato, magari accanto a una nuova generazione di medici e specializzanti. Il Sacro Cuore sta per riaprire le sue porte.
Ricapitolando: ci sarà J.D. Dorian (interpretato da Zach Braff) ora nei panni di medico anziano. Ci sarà anche Chris Turk (Donald Faison), nel ruolo del chirurgo co-protagonista. J.D. sarà ancora innamorato di Elliot Reid? Probabilmente sì, dato che lei c’è ancora nel cast. Carla Espinosa apparirà come guest ricorrente. Stessa cosa per il dottor Perry Cox. Non ci saranno il dottor Bob Kelso e l’inserviente Neil Flynn.
This post was published on 11 Settembre 2025 19:55
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…