Tutto+sulla+nuova+serie+di+Scrubs%3A+ci+sono+due+clamorosi+ritorni+ufficiali
player
/news/604780-tutto-sulla-nuova-serie-di-scrubs-ci-sono-due-clamorosi-ritorni-ufficiali.html/amp/
Pubblicato in: News

Tutto sulla nuova serie di Scrubs: ci sono due clamorosi ritorni ufficiali

I fan della serie cult speravano da anni in un ritorno della medical comedy per eccellenza. Quando arriva il nuovo Scrubs.

A quanto pare, stavolta è vero: sta per arrivare una nuova stagione di Scrubs targata ABC. Se tutto andrà secondo i piani, la serie tornerà disponibile con nuovi episodi già nella primavera del 2026. Quindi gli episodi sono già stati girati. E alcuni dettagli hanno riempito di gioia gli appassionati del programma.

Parliamoci chiaro: quando si tocca un cult si rischia sempre di combinare dei pasticci. Specie quando lo si fa senza troppo rispetto. Scrubs ha raccontato con ironia, gusto demenziale e sprazzi di profondità la generazione dei nati negli anni ’70 e ’80.

Ambientata nel 2000, la serie ha messo in primo piano la precarietà umana e sentimentale di personaggi fragili ma pieni di autenticità. Giovani adulti chiamati ad affrontare un’eterna e frustrante gavetta, fra nevrosi, sogni infranti e grandi gesti di coraggio.

La nuova stagione sarà un ibrido fra reboot e continuazione. E gran parte del cast originale ha dunque partecipato alle riprese. Nelle ultime ore è arrivata una bellissima conferma: ci saranno pure due delle icone più apprezzate della serie. Cioè John C. McGinley nei panni del dottor Perry Cox e Judy Reyes, nel ruolo dell’infermiera Carla Espinosa! Ovviamente ci sarà anche J.D.. Senza Zach Braff sarebbe stato impensabile produrre una nuova stagione.

Scrubs 2026: tutte le conferme nel cast

Nella nuova serie ci saranno poi Donald Faison (Turk) e Sarah Chalke (Elliot). La scrittura è stata affidata allo sceneggiatore originale Bill Lawrence, stavolta affiancato da Tim Hobert e Aseem Batra. Proprio Lawrence ha confermato il ritorno di tutti i protagonisti principali.

Scrubs 2026: tutte le conferme nel cast (Foto: YouTube @abc) – player.it

Intanto, su TikTok e su Instagram, la notizia dell’arrivo di una nuova stagione di Scrubs con il vecchio cast ha incuriosito anche i fan più giovani, quelli cioè che non l’hanno vissuto direttamente.

La speranza è che il ritorno dei vecchi personaggi iconici possa saper raccontare un mondo ancora più incasinato, magari accanto a una nuova generazione di medici e specializzanti. Il Sacro Cuore sta per riaprire le sue porte.

Ricapitolando: ci sarà J.D. Dorian (interpretato da Zach Braff) ora nei panni di medico anziano. Ci sarà anche Chris Turk (Donald Faison), nel ruolo del chirurgo co-protagonista. J.D. sarà ancora innamorato di Elliot Reid? Probabilmente sì, dato che lei c’è ancora nel cast. Carla Espinosa apparirà come guest ricorrente. Stessa cosa per il dottor Perry Cox. Non ci saranno il  dottor Bob Kelso e l’inserviente Neil Flynn.

This post was published on 11 Settembre 2025 19:55

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…