Il+microfono+per+smartphone+di+DJI+sembra+una+collana%2C+ha+una+durata+di+48+ore+e+cancella+anche+i+rumori
player
/news/599436-il-microfono-per-smartphone-di-dji-sembra-una-collana-ha-una-durata-di-48-ore-e-cancella-anche-i-rumori.html/amp/
News

Il microfono per smartphone di DJI sembra una collana, ha una durata di 48 ore e cancella anche i rumori

Contiene link d’affiliazione.

I lavori si stanno trasformando sempre di più in attività in movimento con tante persone che non hanno più un singolo ufficio o un’unica postazione nella quale svolgere le proprie attività, ma si spostano regolarmente: questo cambiamento ha colpito anche il lavoro di content creator che dunque hanno bisogno di un’attrezzatura consona ai continui spostamenti.

Se da una parte è possibile fare le riprese “in giro” semplicemente con il proprio smartphone, ciò da cui non è possibile prescindere è senza ombra di dubbio il microfono dato che molto spesso la cattura audio dei dispositivi cellulari non è granché per coloro che vogliono creare contenuti di qualità, ecco perché se siete dei content creator che si muovono spesso allora Amazon ha la soluzione giusta per voi.

Stiamo parlando del microfono Mic Mini di DJI che, come suggerisce il nome stesso del prodotto, è un microfono dalle dimensioni ridotte e compatte: grazie a questo dispositivo è infatti possibile catturare la propria voce in maniera chiara e precisa e allo stesso tempo evitare di portarsi dietro attrezzattura ingombrante.

Il microfono lavalier definitivo per chi cerca compattezza ed efficienza

Stiamo parlando di un microfono di tipo lavalier e dunque uno di quelli che è possibile attaccare ai vestiti, ma a differenza di altri microfoni della stessa categoria è davvero impercettibile la sua presenza: questo perché pesa solamente 10 grammi ed è grande praticamente quanto una moneta, perfetto per registrare video in pubblico.

Il microfono lavalier definitivo per chi cerca compattezza ed efficienza (Player.it)

Nonostante le dimensioni ridotte, questo microfono mini di DJI raggiunge un’efficienza davvero fuori dall’ordinario: presenta una trasmissione massima di 400 metri garantendo registrazioni stabili anche in ambienti rumorosi avendo anche un sistema di cancellazione del rumore integrato; se l’audio di ingresso è troppo alto il microfono riesce a regolarlo in maniera automatica.

Un’altra caratteristica che rende questo microfono perfetto per le registrazioni e la creazione di contenuti mentre si è in viaggio è sicuramente la sua autonomia: grazie alla sua custodia di ricarica compresa nel prezzo può raggiungere un funzionamento di 48 ore continue senza spegnersi rendendolo ideale per lunghe interviste, vlog di viaggi e molto altro ancora.

VEDI SU AMAZON MICROFONO DJI MIC MINI

Amazon ha davvero tutto il necessario per chi vuole diventare un perfetto content creator: non solo microfoni da esterno, ma anche ad esempio set di luci, videocamere, webcam che potete trovare all’interno di questa nostra guida all’acquisto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 18 Luglio 2025 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…