I+migliori+ferri+da+stiro+verticale+per+faticare+meno+e+avere+capi+sempre+perfetti+%28anche+con+Steam+Station%29
player
/news/595198-i-migliori-ferri-da-stiro-verticale-per-faticare-meno-e-avere-capi-sempre-perfetti-anche-con-steam-station.html/amp/
News

I migliori ferri da stiro verticale per faticare meno e avere capi sempre perfetti (anche con Steam Station)

Contiene link d’affiliazione.

Il ferro da stiro classico è tra gli elettrodomestici più diffusi nelle case, ma non tutti sanno che ne esiste anche una versione alternativa che ha il medesimo funzionamento, ma un diverso procedimento nell’utilizzo; stiamo parlando dei ferri da stiro verticali, chiamati anche stiratori o steamer, i quali come suggerisce il nome stesso possono emettere vapore in verticale e non in orizzontale come quelli classici.

La differenza sostanziale tra un ferro da stiro classico e uno stiratore verticale è sostanzialmente il fatto che nel primo caso è necessario l’utilizzo di un asse di staro o comunque di una superficie liscia e regolare, mentre nel secondo caso è possibile stirare i capi d’abbigliamento anche se sono appesi; inoltre con gli stiratori verticali non c’è contatto tra l’elettrodomestico e i vestiti e questo riduce di gran lunga il rischio di bruciature sui tessuti.

Se vuoi passare da un ferro da stiro classico a uno verticale, magari perché è più comodo anche da trasportare in viaggio, allora il posto giusto per trovarne uno è Amazon: sulla piattaforma di e-commerce, infatti, sono presenti tantissimi modelli a seconda delle esigenze e molti di questi sono anche in sconto speciale.

Meno fatica e più efficienza con questi ferri da stiro verticali

Philips Serie 3000

Philips Serie 3000 (Player.it)

Il primo stiratore verticale che vi mostriamo oggi è il Philips Serie 3000: questo dispositivo non solo rimuove facilmente le pieghe anche sui tessuti più difficili, come colletti e polsini, ma ha anche un sistema per la rimozione dei cattivi odori; parliamo di uno degli stiratori verticali più potenti di sempre con una capacità di emissione di 20 grammi di vapore al minuto.

VEDI SU AMAZON PHILIPS SERIE 3000

Grazie al suo serbatoio interno da 120 ml è possibile stirare per lunghi periodi di tempo prima di doverlo riempire nuovamente e inoltre riduce al minimo il rischio di bruciature: non solo perché riesce a stirare anche senza contatto col tessuto, ma perché presenta una piastra protettiva che previene ogni rischio.

Rowenta DR2024

Rowenta DR2024 (Player.it)

Da Philips passiamo a un altro dispositivo di un marchio abbastanza celebre nell’ambito degli elettrodomestici ovvero Rowenta con il suo DR2024: non è solamente uno stiratore verticale adatto a ogni tipo di tessuto e anche quelli più delicati come la seta, ma può trasformarsi in un batter d’occhio anche in una spazzola anti-pelucchi per rimuovere ogni residuo dai vestiti.

VEDI SU AMAZON ROWENTA DR2024

Può essere utilizzato ovunque e in qualunque momento: lo stiratore verticale DR2024 di Rowenta, infatti, è pratico e maneggevole e può essere trasportato facilmente in viaggio, ma soprattutto può essere usato sempre anche per le emergenze dato che gli bastano solamente 15 secondi per riscaldarsi.

Braun QuickStyle 7

Braun QuickStyle 7 (Player.it)

Se si desidera uno stiratore verticale molto potente allora la scelta ideale è il QuickStyle 7 di Braun: parliamo infatti di un ferro da stiro con una potenza di 1600 Watt e capace di emettere fino a 35 grammi di vapore al minuto; è adatto a qualsiasi tipologia di tessuto, anche quelli più delicati, e inoltre può essere utilizzato in maniera immediata dato che si scalda in soli 35 secondi.

VEDI SU AMAZON BRAUN QUICKSTYLE 7

Oltre alla potenza fuori dal comune, il QuickStyle 7 di Braun è uno stiratore verticale d’eccezione anche grazie a un’altra caratteristica peculiare: la sua piastra riscaldata riesce a muoversi liberamente in ogni direzione e non si ferma davanti a ostacoli come bottoni garantendo una stiratura a 360° senza imperfezioni.

SteamOne H18B

SteamOne H18B (Player.it)

Concludiamo la rassegna con uno stiratore verticale molto particolare, ovvero l’H18B di SteamOne: parliamo infatti di uno steamer professionale che può erogare grandissime quantità di vapore al minuto, ma il suo aspetto peculiare è il fatto che è collegato a un serbatoio amovibile di 1,8 litri ed è anche per questo che è utilizzato nelle lavanderie professionali.

VEDI SU AMAZON STEAMONE H18B

Questa stiratrice verticale è tra le più potenti sul mercato dato che può arrivare a erogare fino a 40 grammi di vapore continuo al minuto e inoltre presenta numerosi sistemi per la sicurezza e l’ergonomia come il tubo inossidabile e la valvola anti-calcare per mantenere il dispositivo sempre pulito e funzionante.

Amazon è il luogo perfetto per acquistare elettrodomestici dato che si possono trovare numerosi sconti anche su articoli di ultima generazione come ad esempio questa aspirapolvere Shark che presenta anche un sistema pratico contro i cattivi odori.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 3 Giugno 2025 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…