Arriva+la+presa+smart+che+ti+protegge+dagli+sbalzi+di+corrente+e+puoi+controllare+i+consumi+da+APP
player
/news/593943-arriva-la-presa-smart-che-ti-protegge-dagli-sbalzi-di-corrente-e-puoi-controllare-i-consumi-da-app.html/amp/
News

Arriva la presa smart che ti protegge dagli sbalzi di corrente e puoi controllare i consumi da APP

Contiene link d’affiliazione.

In una realtà, soprattutto quella italiana, dove l’uso delle utenze domestiche pesano sempre di più sui portafogli delle famiglie è diventato praticamente fondamentale tenere d’occhio ogni sorta di consumo energetico non solo per avere un quadro generale, ma anche e soprattutto per risparmiare sulle bollette a fine mese.

Non è semplice capire esattamente quanta energia elettrica si consuma ogni mese dato che i dati riportati sulle bollette non sono poi così chiari, ma per fortuna ci viene in soccorso la tecnologia che ci permette, attraverso strumenti appositi, di controllare in maniera chiara ed efficiente i nostri consumi energetici.

Uno di questi è l’Energy Strip di Eve, un dispositivo che apparentemente sembra solo una ciabatta di prese elettriche, ma che in realtà è molto di più: può infatti collegarsi al nostro smartphone personale e ci permette di verificare in tempo reale tutti i consumi energetici mediante una pratica applicazione mobile.

Puoi collegare più spine e controlli i consumi: tutto in un unico dispositivo

Prima di parlare delle potenzialità smart dell’Energy Strip di Eve, diamo un’occhiata al suo funzionamento di base: si tratta di una classica ciabatta da collegare alla presa di corrente e che permette di attaccare fino a tre spine e dunque fino a tre dispositivi che funzionano tramite energia elettrica; compatibile anche con qualsiasi tipo di presa, compresa quella schuko.

Puoi collegare più spine e controlli i consumi: tutto in un unico dispositivo (Player.it)

La particolarità di questo prodotto è però il fatto che si tratta anche di un misuratore di corrente: quando una spina è inserita è possibile infatti controllare attraverso il proprio smartphone quanto sta consumando quel particolare dispositivo elettronico e per farlo basta semplicemente scaricare l’applicazione di Eve sul proprio smartphone personale e il gioco è fatto.

Si tratta, inoltre, di un dispositivo molto sicuro perché presenta un rivestimento in grado di prevenire il sovraccarico di corrente e la sovratensione e in questo modo è possibile anche collegare tre dispositivi in funzione in un colpo solo senza aver paura di corti circuiti o altri danni di sorta.

VEDI SU AMAZON EVE ENERGY STRIP

Eve Energy Strip è compatibile con l’ecosistema Apple ed è dunque collegabile facilmente tramite l’app HomeKit della casa di Cupertino e chiaramente con tutti i suoi dispositivi principali come iPad, iPhone e Apple Watch: se ne cercate uno vi consigliamo l’Apple Watch SE di seconda generazione in sconto speciale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 21 Maggio 2025 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…