Il+seguito+apocrifo+di+BioShock+si+%C3%A8+perso+per+strada%3F+Ecco+cosa+sta+succedendo
player
/news/592439-il-seguito-apocrifo-di-bioshock-si-e-perso-per-strada-ecco-cosa-sta-succedendo.html/amp/
News

Il seguito apocrifo di BioShock si è perso per strada? Ecco cosa sta succedendo

Notizie negative per quanto riguarda il sequel spirituale di BioShock: bisognerà aspettare ancora un po’.

La saga di BioShock è sicuramente una delle serie videoludiche più significative e non solo della storia recente dei videogiochi: i tre capitoli che sono stati pubblicati fino a questo momento, dal 2007 al 2013, hanno fatto sognare gli appassionati con il loro mix di narrazione filosofica e gameplay a metà tra l’FPS e l’RPG e sono ormai diversi anni che i fan aspettano un nuovo capitolo della saga.

Sebbene un nuovo capitolo di BioShock sembra essere in lavorazione, gli appassionati della saga hanno ormai perso le speranze essendo passati ben 12 anni da “Infinite“, anche perché il creatore storico della saga Ken Levine ha abbondonato la software house Irrational Games (dopo la sua chiusura) per fondare la propria casa di sviluppo Ghost Story Games nel 2017.

A che punto è il sequel spirituale di BioShock? (Player.it)

Sappiamo che Levine non sta lavorando a un nuovo capitolo di BioShock, che sarà affidato a Cloud Chamber, ma allo stesso tempo il game director non vuole abbandonare del tutto la sua creazione: il suo prossimo gioco Judas è stato infatti definito da molti una sorta di sequel spirituale della saga di BioShock, ma per la sua pubblicazione purtroppo dovremmo aspettare ancora un po’.

Problemi nello sviluppo di Judas: l’uscita del gioco è stata rimandata

Ken Levine è tornato sulle scene nel 2022 quando insieme alla sua software house Ghost Story Games ha presentato ufficialmente il suo titolo “Judas” nel corso dei Game Awards: in quell’occasione il gioco si è mostrato come un FPS adornato da una profonda narrazione in un’ambientazione distopica, una serie di caratteristiche che hanno subito portato i fan a tornare con la mente proprio a BioShock.

Lo sviluppo di Judas però è stato molto travagliato a causa di alcune problematiche interne a Ghost Story Games (anche a causa delle grandi pretese da parte di Levine) e proprio per questo motivo sembra proprio che il gioco avrà bisogno di tanti altri mesi di sviluppo: Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato pubblicato entro la fine di marzo 2025, ma chiaramente non è stato così.

Problemi nello sviluppo di Judas: l’uscita del gioco è stata rimandata (Player.it)

Dopo il rinvio al 2026 di GTA VI, un altro gioco di Take-Two dunque è stato spostato dalla roadmap ufficiale delle uscite anche se stavolta non siamo a conoscenza della data dell’uscita sul mercato di Judas; non ci resta che aspettare ulteriori notizie per capire quando potremo mettere finalmente le mani su questa inedita IP di Ken Levine.

This post was published on 6 Maggio 2025 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…