Questo+yacht+LEGO+da+costruire+%C3%A8+un+vero+sogno+a+occhi+aperti+per+gli+appassionati+di+regate
player
/news/590924-questo-yacht-lego-da-costruire-e-un-vero-sogno-a-occhi-aperti-per-gli-appassionati-di-regate.html/amp/
News

Questo yacht LEGO da costruire è un vero sogno a occhi aperti per gli appassionati di regate

Contiene link d’affiliazione.

L’America’s Cup è la competizione sportiva internazionale più antica di sempre: questo trofeo dedicato allo sport della vela è stato infatti fondato addirittura del 1851 e ancora oggi rappresenta un vanto per diverse nazioni, tra cui anche l’Italia che ha preso parte a 7 delle 37 edizioni fino a questo momento disputate, soprattutto nelle edizioni dal 2000 in poi con il team Luna Rossa.

Il team più titolato dell’edizione recente della Coppa America, con 5 trofei conquistati tra il 1995 e il 2024, è però l’Emirates Team New Zealand che gareggia sotto la bandiera dell’omonimo paese oceanico: traguardi raggiunti anche grazie all’alto livello ingegneristico e tecnologico della loro imbarcazione AC75.

L’AC75 è il monoscafo foiling che è stato utilizzato da tutte le compagini durante la Coppa America del 2021, ma l’imbarcazione neozelandese è stata sicuramente quella che ha impressionato maggiormente: forse anche per questo motivo che LEGO ha voluto dedicare un kit di modellismo proprio a questa celebre barca del Team New Zealand.

Una riproduzione fedele della celebre imbarcazione a vela dell’America’s Cup

Questo modellino progettato da LEGO Technic è una riproduzione perfetta di quella che abbiamo visto solcare le acque a largo di Auckland nel 2021 con tutte le componenti riproposte in maniera fedele come la randa a doppia superficie, il fiocco, l’albero rotante, il rigging, le scotte della randa e del fiocco e le ali foil, chiaramente tutto da costruire pezzo dopo pezzo.

Una riproduzione fedele della celebre imbarcazione a vela dell’America’s Cup (Player.it)

Oltre al piacere, al divertimento e all’ingegno di mettere insieme tutti i 962 pezzi di questo kit di modellismo, il set LEGO Technic dedicato all’AC75 del Team New Zealand ha anche delle funzionalità meccaniche aggiuntive come la possibilità di gonfiare i bracci porta-foil attraverso una funzione pneumatica oppure inclinare i bracci attraverso la funzione idraulica.

All’interno della confezione, inoltre, è presente anche un comodo supporto da agganciare allo scafo per poter tenere il modellino in equilibrio ed esporlo all’interno di una teca, su una mensola oppure ovunque vogliate per esprimere tutta la vostra passione dedicata al mondo della vela.

VEDI SU AMAZON LEGO TECHNIC EMIRATES TEAM NEW ZEALAND AC75

L’AC75 del Team New Zealand è solamente uno dei tanti kit di modellismo progettati da LEGO Technic: per chi non apprezza particolarmente il mondo della vela e preferisce invece la Formula 1 c’è questo set dedicato alla monoposto Ferrari.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 21 Aprile 2025 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…