Alla fine è tutto vero: Among Us diventerà ufficialmente in 3D e gli sviluppatori hanno appena svelato la data d’uscita.
Il 2020 è stato un anno molto particolare per il mondo dei videogiochi: in quest’annata particolare, complice anche la pandemia da Covid-19, è scoppiata la mania dei party game multiplayer online che hanno avuto un grande successo anche grazie alle dirette sulle principali piattaforme di streaming; tra i più celebri giochi saltati fuori da questo periodo va sicuramente citato Among Us.
Among Us, in realtà, è stato rilasciato per la prima volta nel 2018 tramite Steam, ma ha ottenuto grande popolarità solamente a partire dalla seconda metà del 2020 proprio per i motivi che citavamo in precedenza: da quel momento in poi il gioco non solo ha avuto un afflusso di giocatori ingente e costante, ma il web si è riempito di meme e citazioni dedicate proprio al titolo sviluppato da Innersloth.
A distanza di circa 5 anni dal momento di massimo splendore, la fama di Among Us è fisiologicamente calata e gli sviluppatori hanno pensato a un modo per riportare in auge il loro gioco più famoso: non verrà fatto un sequel o un DLC del gioco bensì una sua versione in 3D la cui data d’uscita ufficiale è stata svelata proprio nelle ultime ore.
Among Us 3D era stato in realtà già annunciato lo scorso febbraio da Innersloth, ma solamente nelle ultime ore la software house ha svelato la data d’uscita ufficiale di questo ambizioso e particolare nuovo progetto: la versione in tre dimensioni del popolare multiplayer online sarà disponibile a partire dal prossimo 6 maggio, per adesso solamente in versione PC attraverso la piattaforma di Steam.
Il gameplay di base di Among Us 3D resterà sostanzialmente lo stesso che tutti hanno conosciuto con la versione in due dimensioni, ma avrà per l’occasione anche diverse novità tra cui la possibilità di personalizzare il proprio “fagiolo” con skin e costumi particolari, attivare la chat vocale di prossimità per parlare con altri giocatori e ci sarà l’aggiunta anche di nuovi minigiochi.
La data d’uscita ufficiale di Among Us 3D è stata accompagnata anche da un corposo trailer di oltre 1 minuto nel quale è possibile vedere non solo la nuova grafica interamente in tre dimensioni, ma anche la nuova feature delle skin e dei costumi che è possibile acquistare in game con una valuta ottenibile dalle missioni.
This post was published on 19 Aprile 2025 18:30
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…