Contiene link di affiliazione.
Bloober Team svela, con un trailer, il titolo e il gameplay del loro prossimo gioco in uscita: che cos’è di preciso Cronos: The New Dawn?
Per tutti gli amanti dell’horror nei videogiochi, gli ultimi anni sono stati pieni di alti e bassi, passando da titoli tanto attesi quanto deludenti, a titoli che hanno invece saputo stupire in positivo, grazie a una qualità produttiva, di scrittura e immaginario davvero uniche. Ed è davvero strano pensare che, dallo steasso team di sviluppo, sono arrivati due titoli che possono rientrare tranquillamente in entrambe le categorie.
Bloober Team ha prima fatto storcere il naso a molti con The Medium, un titolo che prometteva grandi cose e che si è rivelato un buon gioco, ma nulla di più; d’altra parte, con Silent Hill 2 Remake, le sorti del team si sono sicuramente risollevate, grazie a un lavoro davvero eccellente, acclamato da critica e fan storici del brand. Adesso però è tempo di voltare pagina e per farlo, Bloober si affida a un trailer che mostra il suo nuovo gioco in fase avanzata di sviluppo.
Se come premessa, si inquadra il nuovo gioco di Bloober Team come un mix tra Dead Space e Silent Hill, sicuramente le aspettative non possono far altro che lievitare. Eppure è quasi impossibile non riconoscere in Cronos: The New Dawn, tanti elementi che riconducono direttamente ai due grandi classici del videogioco action horror. E forse anche per queste somiglianze, sono tanti i fan che sono rimasti impressionati dal trailer d’annuncio.
Dal nulla, è arrivato un trailer con tanto di gameplay di Cronos: The New Dawn, che ha permesso ai fan di Bloober di capire su che binari si muoverà la prossima opera del team polacco. Sappiamo dunque che si tratterà di un survival horror, in cui non mancheranno mostri e creature da incubo e che permetterà al giocatore di farsi strada, armato di pistola.
Non deve certamente stupire il paragone con Dead Space, dato che gli stessi autori del titolo, Jacek Zięba e Wojciech Piejko in tempi non sospetti, aveva descritto il combat system come direttamente derivato sia dal titolo di Visceral Games che da alcune meccaniche dell’Alan Wake di Remedy.
Sappiamo anche qualcosa sulla storia: noi giocheremo nei panni di un misterioso viaggiatore temporale, che dal suo futuro distopico dovrà tornare indietro fino agli anni ’80, per scoprire come realmente sia scoppiata l’apocalisse, in cui lui vive. Altro dettaglio interessante è che il team di Bloober, per realizzare il design delle aree, si è ispirato fortemente all’architettura brutalista di alcuni quartieri di Cracovia.
Non vi è al momento una data d’uscita precisa, anche se a quanto pare, il titolo dovrebbe uscire entro il 2025 e sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Se volete giocare o rigiocare sia Silent Hill che il primo Dead Space, rivivendo un po’ l’emozione di due grandi classici di genere, con Instant Gaming potete portarvi a casa entrambi i titoli a un prezzo incredibile!
VEDI DEAD SPACE SU INSTANT GAMING
VEDI SILENT HILL 2 – DIGITAL DELUXE SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 18 Aprile 2025 23:00
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…