Il+sequel+made+in+Italy+del+simulatore+di+corse+giocato+dai+piloti+di+Formula+1+dice+addio+a+internet+%28ma+non+solo%29
player
/news/590455-il-sequel-made-in-italy-del-simulatore-di-corse-giocato-dai-piloti-di-formula-1-dice-addio-a-internet-ma-non-solo.html/amp/
News

Il sequel made in Italy del simulatore di corse giocato dai piloti di Formula 1 dice addio a internet (ma non solo)

Contiene link d’affiliazione.

Il titolo di corse tutto italiano ha una grossa novità: da adesso ci puoi giocare anche senza essere connessi a internet.

L’industria del gaming italiano è ancora in fase embrionale, ma nel corso della storia dei videogiochi ci sono stati diversi sviluppatori italiani talentuosi che hanno dato vita a titoli che hanno avuto un successo internazionale: uno di questi è sicuramente Assetto Corsa, racing game sviluppato da Kunos Simulazioni e considerato tra i titoli di corse simulative più realistici di sempre.

Il capitolo originale da cui tutto è partito è stato pubblicato nel 2014 in accesso anticipato e da allora Assetto Corsa ha riscosso un successo talmente grande che ancora oggi piloti di Formula 1 professionisti utilizzano il software italiano non solo per divertirsi nel tempo libero, ma anche per simulare alla perfezione la loro attività agonistica.

Assetto Corsa, diverse novità per il nuovo capitolo (Player.it)

Dopo il grande successo di Assetto Corsa, che ancora oggi è molto giocato dalla community, Kunos Simulazioni ha lavorato a un nuovo capitolo, Assetto Corsa Competizione pubblicato nel 2019, e attualmente è a lavoro su Assetto Corsa Evo che è stato rilasciato in accesso anticipato lo scorso gennaio e che sta ricevendo numerosi aggiornamenti dagli sviluppatori tra cui un’inedita modalità offline.

Assetto Corsa Evo: pronto l’aggiornamento per divertirti anche senza connessione a internet

Qualche giorno fa, infatti, sul canale YouTube ufficiale del gioco è stato pubblicato un video nel quale gli sviluppatori di Kunos Simulazioni hanno parlato dei progetti futuri per Assetto Corsa Evo che, essendo ancora in early access, non ha ancora una sua versione definitiva: all’interno del video si è parlato dei feedback degli utenti e delle novità in lavorazione tra cui la cosiddetta “Open Mode” che permette a tutti di giocare offline.

Assetto Corsa è sempre stato un gioco fortemente competitivo nel quale i giocatori si affrontano online in gare agonistiche virtuali, ma a quanto pare il nuovo capitolo “Evo” sarà adatto anche a chi preferisce giocare da solo: in questa modalità si potranno affrontare gare di corsa offline, gareggiare in una modalità carriera e anche prendere parte alla “Driving Academy” che fungerà quasi da tutorial.

Assetto Corsa Evo, come detto, è disponibile in accesso anticipato su Steam dallo scorso 16 gennaio e puoi acquistarlo anche tramite Instant Gaming: in questo modo avrai anche diritto a uno sconto del 51% sul gioco che ti permetterà di provare il nuovo capitolo del gioco di corse made in Italy a metà prezzo.

VEDI SU INSTANT GAMING ASSETTO CORSA EVO

Allo stesso modo sempre su Instant Gaming puoi anche acquistare Assetto Corsa Ultimate Edition al 78% di sconto: questa speciale versione contiene il gioco base più tutti gli aggiornamenti e i pack aggiuntivi inseriti successivamente all’uscita del titolo, una versione definitiva.

VEDI SU INSTANT GAMING ASSETTO CORSA ULTIMATE EDITION

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 15 Aprile 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…