Revival+arcade%3A+con+questa+console+ATARI+porti+a+casa+il+meglio+della+sala+giochi+finalmente+in+sconto
player
/news/584577-revival-arcade-con-questa-console-atari-porti-a-casa-il-meglio-della-sala-giochi-finalmente-in-sconto.html/amp/
News

Revival arcade: con questa console ATARI porti a casa il meglio della sala giochi finalmente in sconto

Contiene link d’affiliazione.

La passione per il retrogaming è uno dei punti fermi del mondo dei videogiochi e questo aspetto viene sottolineato da sempre e ancora oggi tramite modalità differenti: videogiocatori un po’ attempati che recuperano vecchie glorie del passato nonostante le nuove uscite, remake e remastered di classici che hanno fatto la storia di questo media e anche uno sfrenato collezionismo di console e prodotti videoludici d’epoca.

Negli ultimi anni, inoltre, sono stati lanciati sul mercato diversi prodotti fedelmente ispirati a console di un tempo non più in produzione oppure dispositivi videoludici che richiamano i celebri cabinati arcade: tra le aziende videoludiche più coinvolte in progetti del genere c’è Atari, azienda leader della produzione di console da gaming tra gli anni ’70 e ’80.

Sulla base di quanto appena detto vi presentiamo l’Atari Couchcade, un deck di controllo ispirato ai classici cabinati arcade dell’Atari progettato dall’azienda Arcade1UP: un must have per tutti gli amanti del retrogaming e per coloro che vogliono rivivere i ricordi del passato videoludico visto che è anche in offerta speciale su Amazon.

Un tuffo nel passato videoludico con questo deck di controllo di Atari

L’Atari Couchcade, chiamato in questo modo dato che è adatto al gioco dalla poltrona o dal divano, è una pulsantiera ispirata a quella presente sui vecchi cabinati arcade con tanto di tasti per il volume e per l’accensione e lo spegnimento; si tratta a tutti gli effetti di una periferica di controllo per la micro-console di Atari.

Per giocarci infatti basta collegare al televisore la micro-console di Atari tramite collegamento HDMI e successivamente prendere il controllo del gioco tramite il deck che si collega automaticamente alla micro-console in maniera wireless; da quel momento in poi è possibile cominciare a giocare a grandi classici di un tempo.

All’interno di questa console, infatti, sono presenti 10 titoli preinstallati ovvero: Asteroids, Asteroids Deluxe, Centipede, Millipede, Missile Command, Tempest, Major Havoc, Lunar Lander, Crystal Castles e Gravitar; basta infatti selezionare con il tasto “A” il gioco che si preferisce sulla schermata iniziale, in maniera semplice e veloce.

VEDI SU AMAZON

Se vi piace il mondo delle console in stile retro, sappiate che questo “couchcade” di Atari non è l’unica sul mercato: la piattaforma di e-commerce ha infatti lanciato sconti pazzeschi anche sulle console portatili che richiamano lo stile di un tempo, come quello del famoso Game Boy.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 15 Febbraio 2025 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…