Contiene link d’affiliazione.
La passione per il retrogaming è uno dei punti fermi del mondo dei videogiochi e questo aspetto viene sottolineato da sempre e ancora oggi tramite modalità differenti: videogiocatori un po’ attempati che recuperano vecchie glorie del passato nonostante le nuove uscite, remake e remastered di classici che hanno fatto la storia di questo media e anche uno sfrenato collezionismo di console e prodotti videoludici d’epoca.
Negli ultimi anni, inoltre, sono stati lanciati sul mercato diversi prodotti fedelmente ispirati a console di un tempo non più in produzione oppure dispositivi videoludici che richiamano i celebri cabinati arcade: tra le aziende videoludiche più coinvolte in progetti del genere c’è Atari, azienda leader della produzione di console da gaming tra gli anni ’70 e ’80.
Sulla base di quanto appena detto vi presentiamo l’Atari Couchcade, un deck di controllo ispirato ai classici cabinati arcade dell’Atari progettato dall’azienda Arcade1UP: un must have per tutti gli amanti del retrogaming e per coloro che vogliono rivivere i ricordi del passato videoludico visto che è anche in offerta speciale su Amazon.
L’Atari Couchcade, chiamato in questo modo dato che è adatto al gioco dalla poltrona o dal divano, è una pulsantiera ispirata a quella presente sui vecchi cabinati arcade con tanto di tasti per il volume e per l’accensione e lo spegnimento; si tratta a tutti gli effetti di una periferica di controllo per la micro-console di Atari.
Per giocarci infatti basta collegare al televisore la micro-console di Atari tramite collegamento HDMI e successivamente prendere il controllo del gioco tramite il deck che si collega automaticamente alla micro-console in maniera wireless; da quel momento in poi è possibile cominciare a giocare a grandi classici di un tempo.
All’interno di questa console, infatti, sono presenti 10 titoli preinstallati ovvero: Asteroids, Asteroids Deluxe, Centipede, Millipede, Missile Command, Tempest, Major Havoc, Lunar Lander, Crystal Castles e Gravitar; basta infatti selezionare con il tasto “A” il gioco che si preferisce sulla schermata iniziale, in maniera semplice e veloce.
Se vi piace il mondo delle console in stile retro, sappiate che questo “couchcade” di Atari non è l’unica sul mercato: la piattaforma di e-commerce ha infatti lanciato sconti pazzeschi anche sulle console portatili che richiamano lo stile di un tempo, come quello del famoso Game Boy.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 15 Febbraio 2025 14:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…