Contiene link d’affiliazione.
Al termine del suo ciclo vitale, il parco titoli di Nintendo Switch si arricchisce con uno dei platform più amati di sempre.
Il genere del platform è sempre stato fiore all’occhiello di tutte le piattaforme videoludiche e chiaramente anche di Nintendo: la casa di Kyoto ha raggiunto il successo strepitoso che conosciamo adesso anche grazie a questa categoria di videogiochi a partire dalla sua saga di punta che ha dato i natali alla mascotte del brand, ovvero Super Mario.
L’idraulico baffuto e Nintendo hanno continuato il loro connubio anche su Nintendo Switch con diversi capitoli, tra cui Super Mario Odyssey e Super Mario Bros. Wonder, ma l’ibrida della grande N ha ospitato nel corso dei suoi otto anni di vita diversi platform sia esclusivi che non come ad esempio Crash Bandicoot e Spyro the Dragon.
In mezzo a tutti questi platform, però, ne mancava uno all’appello che fa parte delle scuderie di Nintendo da ormai diversi anni e la sua presenza su Switch poteva sembrare scontata, ma è arrivato solamente adesso a quasi 8 anni dalla pubblicazione della console e alla fine del suo ciclo vitale, ma almeno tutti potranno giocarlo gratis.
Stiamo parlando di Wario Land, serie di videogiochi platform nata nel 1994 su Game Boy con protagonista il celebre antieroe della saga di Super Mario; la saga videoludica in questione conta otto capitoli pubblicati tra il 1994 e il 2008, ma su Nintendo Switch sta per arrivare forse il capitolo più amato dal pubblico ovvero Wario Land 4, uscito nel 2001 su Game Boy Advance.
Non si tratterà di un remake o di una remastered, ma proprio del gioco originale di 24 anni fa che potrà essere scaricato sulla console ibrida e giocato attraverso il Nintendo Switch Online che, già da diversi anni, permette di accedere a un vasto catalogo di titoli retrogaming della grande N; Wario Land 4, dunque, potrà essere giocato gratis per tutti gli abbonati al servizio di Nintendo.
Sicuramente un buonissimo modo per dare il giusto addio alla console ibrida della casa di Kyoto in attesa del suo successore Nintendo Switch 2 e come specificato da Nintendo all’interno del post su X e su tutti i suoi canali social, Wario Land 4 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio per gli abbonati del Nintendo Switch Online che hanno anche acquistato il pacchetto aggiuntivo che potete sottoscrivere grazie a Instant Gaming per ben 12 mesi con uno sconto pazzesco del 25%!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 10 Febbraio 2025 12:00
I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…
Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…
Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…
Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…
Volete vivere la magia dei grandi titoli di Sony, direttamente dal vostro PC? Potete farlo…
Vuoi fare un regalo a tema Pokémon perfetto per questo Natale? Ecco i Pokémon 4D…