Uno+dei+platform+pi%C3%B9+sottovalutati+e+PAZZI+di+sempre+arriva+GRATIS+su+Nintendo+Switch
player
/news/584081-uno-dei-platform-piu-sottovalutati-e-pazzi-di-sempre-arriva-gratis-su-nintendo-switch.html/amp/
News

Uno dei platform più sottovalutati e PAZZI di sempre arriva GRATIS su Nintendo Switch

Contiene link d’affiliazione.

Al termine del suo ciclo vitale, il parco titoli di Nintendo Switch si arricchisce con uno dei platform più amati di sempre.

Il genere del platform è sempre stato fiore all’occhiello di tutte le piattaforme videoludiche e chiaramente anche di Nintendo: la casa di Kyoto ha raggiunto il successo strepitoso che conosciamo adesso anche grazie a questa categoria di videogiochi a partire dalla sua saga di punta che ha dato i natali alla mascotte del brand, ovvero Super Mario.

L’idraulico baffuto e Nintendo hanno continuato il loro connubio anche su Nintendo Switch con diversi capitoli, tra cui Super Mario Odyssey e Super Mario Bros. Wonder, ma l’ibrida della grande N ha ospitato nel corso dei suoi otto anni di vita diversi platform sia esclusivi che non come ad esempio Crash Bandicoot e Spyro the Dragon.

In mezzo a tutti questi platform, però, ne mancava uno all’appello che fa parte delle scuderie di Nintendo da ormai diversi anni e la sua presenza su Switch poteva sembrare scontata, ma è arrivato solamente adesso a quasi 8 anni dalla pubblicazione della console e alla fine del suo ciclo vitale, ma almeno tutti potranno giocarlo gratis.

Wario Land arriva anche su Nintendo Switch: si potrà giocare gratis, ecco come

Stiamo parlando di Wario Land, serie di videogiochi platform nata nel 1994 su Game Boy con protagonista il celebre antieroe della saga di Super Mario; la saga videoludica in questione conta otto capitoli pubblicati tra il 1994 e il 2008, ma su Nintendo Switch sta per arrivare forse il capitolo più amato dal pubblico ovvero Wario Land 4, uscito nel 2001 su Game Boy Advance.

Non si tratterà di un remake o di una remastered, ma proprio del gioco originale di 24 anni fa che potrà essere scaricato sulla console ibrida e giocato attraverso il Nintendo Switch Online che, già da diversi anni, permette di accedere a un vasto catalogo di titoli retrogaming della grande N; Wario Land 4, dunque, potrà essere giocato gratis per tutti gli abbonati al servizio di Nintendo.

Sicuramente un buonissimo modo per dare il giusto addio alla console ibrida della casa di Kyoto in attesa del suo successore Nintendo Switch 2 e come specificato da Nintendo all’interno del post su X e su tutti i suoi canali social, Wario Land 4 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio per gli abbonati del Nintendo Switch Online che hanno anche acquistato il pacchetto aggiuntivo che potete sottoscrivere grazie a Instant Gaming per ben 12 mesi con uno sconto pazzesco del 25%!

VEDI SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 10 Febbraio 2025 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…