Contiene link di affiliazione.
Il mondo dei videogiochi si sta avviando sempre di più verso il digitale e anche gli stessi colossi che operano nell’industria videoludica sembrano fare maggiormente attenzione a questo tipo di formato piuttosto che a quello fisico: per esempio Sony, soprattutto nell’ultimo anno, con le sue scelte di mercato ha fatto intendere una predisposizione maggiore per il gioco in digitale.
Chi possiede una PlayStation 5 o chi magari ha intenzione di acquistarla dato che è in sconto speciale su Amazon, sta abbandonando sempre di più il formato fisico dei videogiochi per avere a disposizione la comodità e la rapidità con le quali acquistare e scaricare direttamente sulla propria in console i vari software senza occupare spazio in casa.
In questi casi ciò che serve è chiaramente uno spazio d’archiviazione maggiore unito a una velocità di trasferimento senza eguali: ecco perché per chi possiede una PS5 in versione digitale oppure ha intenzione di acquistarla l’ideale è montare anche una di queste SSD ultra-veloci all’interno della console.
Partiamo da una delle SSD migliori sul mercato e sicuramente una delle più richieste, ovvero la 990 Pro di Samsung: si tratta di una memoria a stato solido compatibile sia su PC che naturalmente per PlayStation 5 da poter inserire all’interno dell’apposito vano sul retro della console togliendo la scocca di plastica posteriore, seguendo la nostra guida.
Questa SSD in particolare dona una capacità aggiuntiva d’archiviazione di 1 TB, ma soprattutto una velocità di lettura e scrittura dei file senza eguali: 7.450 MB/s in fase di lettura mentre fino a 6.900 MB/s in quella di scrittura, permettendo dunque di scaricare, installare e trasferire file in pochissimi secondi.
Se invece si sta cercando una SSD molto prestante e che allo stesso tempo permette anche di spendere poco allora la scelta ideale è la Crucial T500 dato che in questo momento è in sconto del 35%; anche in questo caso compatibile sia per PC, sia desktop che notebook, che per PlayStation 5.
La Crucial T500 è una SSD che garantisce uno spazio d’archiviazione di 1 TB, una velocità di scrittura di 7.300 MB/s e una velocità di lettura pari a 6.800 MB/s; grazie a questa memoria a stato solido è possibile caricare i giochi con il 16% in più di velocità e ottenere un caricamento delle texture in maniera visibilmente più rapida rispetto ai tempi standard.
Concludiamo la nostra rassegna odierna con la KingSpec XG7000 Series che, a differenza delle altre due che abbiamo analizzato, ha il doppio della memoria dato che è una SSD da 2TB dunque adatta a chi scarica tantissimi giochi e software sulla propria console oppure sul proprio PC da gaming e vuole farlo in maniera molto rapida.
La KingSpec XG7000 Series è adatta anche a chi è abituato a effettuare operazioni di trasferimento file in maniera massiva dato che oltre ad avere una velocità di lettura da 5000 MB/s, possiede anche un sistema per dissipare il calore e prevenire il surriscaldamento anche durante le operazioni più dispendiose in termini di energia.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 4 Febbraio 2025 12:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…