2+mesi+e+9+milioni+di+morti%3A+il+protagonista+%C3%A8+il+simulatore+definitivo+della+seconda+guerra+mondiale
player
/news/583492-2-mesi-e-9-milioni-di-morti-il-protagonista-e-il-simulatore-definitivo-della-seconda-guerra-mondiale.html/amp/
News

2 mesi e 9 milioni di morti: il protagonista è il simulatore definitivo della seconda guerra mondiale

Contiene link d’affiliazione.

Un MMO ha causato 9 milioni di morti: simulava la Seconda Guerra Mondiale e ha spinto gli sviluppatori a intervenire.

L’MMO è chiaramente indicato come genere videoludico, ma in generale in alcuni frangenti può essere considerato proprio un’attività a parte rispetto ai classici videogiochi, che siano essi singleplayer o anche multiplayer: si tratta infatti di attività videoludiche di gruppo su server online di un determinato software che possono prolungarsi nel tempo anche per diversi anni a seconda del supporto degli sviluppatori.

A volte però può accadere che in alcuni MMO accadono delle situazioni non previste che spingano gli sviluppatori a dover intervenire per cambiare le carte in tavola e sbloccare delle situazioni di stallo: è ciò che è accaduto proprio di recente in Foxhole, dove la software house Siege Camp è dovuta intervenire per con una comunicazione ufficiale per risolvere una situazione che stava divenendo insostenibile.

Per chi non lo conoscesse, Foxhole è un MMO che simula in maniera abbastanza realistica le varie battaglie che sono avvenute nel corso della Seconda Guerra Mondiale: il gioco è stato pubblicato a settembre del 2022 e non ha mai avuto particolari problemi fino a qualche giorno fa quando gli sviluppatori sono intervenuti dato che una battaglia durava da oltre 2 mesi causando 9 milioni di morti tra i giocatori.

La battaglia dura troppo e gli sviluppatori intervengono: Foxhole si sblocca

Come accennato in precedenza, Foxhole è un simulatore di guerra abbastanza realistico dove i giocatori non solo devono cercare di conquistare i territori nemici, ma anche gestire le risorse e gli approvvigionamenti, costruire armi e munizioni, creare schieramenti ben precisi: proprio per questo motivo in una delle battaglie recenti avvenute sul gioco, ovvero quella di Charlie, si era venuta a creare una situazione di stallo con nessuna delle due fazioni che riusciva a prevalere sull’altra.

Lo stallo è andato avanti per circa 70 giorni e i giocatori non riuscivano a trovare una soluzione e questo ha spinto gli sviluppatori ha intervenire dicendo che avrebbero abbassato i punti necessari per la vittoria così da poter terminare la battaglia e permettere ai nuovi giocatori di godersi il gameplay di Foxhole senza ritrovarsi in uno stallo interminabile.

Alla fine non è servito l’intervento della software house perché la battaglia si è risolta da sola sbloccando lo stallo ancor prima che gli sviluppatori intervenissero per cambiare le carte in tavola; al momento dunque il campo di battaglia si è liberato e se anche tu vuoi partecipare alla guerra di Foxhole puoi acquistare il gioco su Instant Gaming con uno sconto del 20%.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 4 Febbraio 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…