2+mesi+e+9+milioni+di+morti%3A+il+protagonista+%C3%A8+il+simulatore+definitivo+della+seconda+guerra+mondiale
player
/news/583492-2-mesi-e-9-milioni-di-morti-il-protagonista-e-il-simulatore-definitivo-della-seconda-guerra-mondiale.html/amp/
News

2 mesi e 9 milioni di morti: il protagonista è il simulatore definitivo della seconda guerra mondiale

Contiene link d’affiliazione.

Un MMO ha causato 9 milioni di morti: simulava la Seconda Guerra Mondiale e ha spinto gli sviluppatori a intervenire.

L’MMO è chiaramente indicato come genere videoludico, ma in generale in alcuni frangenti può essere considerato proprio un’attività a parte rispetto ai classici videogiochi, che siano essi singleplayer o anche multiplayer: si tratta infatti di attività videoludiche di gruppo su server online di un determinato software che possono prolungarsi nel tempo anche per diversi anni a seconda del supporto degli sviluppatori.

A volte però può accadere che in alcuni MMO accadono delle situazioni non previste che spingano gli sviluppatori a dover intervenire per cambiare le carte in tavola e sbloccare delle situazioni di stallo: è ciò che è accaduto proprio di recente in Foxhole, dove la software house Siege Camp è dovuta intervenire per con una comunicazione ufficiale per risolvere una situazione che stava divenendo insostenibile.

Per chi non lo conoscesse, Foxhole è un MMO che simula in maniera abbastanza realistica le varie battaglie che sono avvenute nel corso della Seconda Guerra Mondiale: il gioco è stato pubblicato a settembre del 2022 e non ha mai avuto particolari problemi fino a qualche giorno fa quando gli sviluppatori sono intervenuti dato che una battaglia durava da oltre 2 mesi causando 9 milioni di morti tra i giocatori.

La battaglia dura troppo e gli sviluppatori intervengono: Foxhole si sblocca

Come accennato in precedenza, Foxhole è un simulatore di guerra abbastanza realistico dove i giocatori non solo devono cercare di conquistare i territori nemici, ma anche gestire le risorse e gli approvvigionamenti, costruire armi e munizioni, creare schieramenti ben precisi: proprio per questo motivo in una delle battaglie recenti avvenute sul gioco, ovvero quella di Charlie, si era venuta a creare una situazione di stallo con nessuna delle due fazioni che riusciva a prevalere sull’altra.

Lo stallo è andato avanti per circa 70 giorni e i giocatori non riuscivano a trovare una soluzione e questo ha spinto gli sviluppatori ha intervenire dicendo che avrebbero abbassato i punti necessari per la vittoria così da poter terminare la battaglia e permettere ai nuovi giocatori di godersi il gameplay di Foxhole senza ritrovarsi in uno stallo interminabile.

Alla fine non è servito l’intervento della software house perché la battaglia si è risolta da sola sbloccando lo stallo ancor prima che gli sviluppatori intervenissero per cambiare le carte in tavola; al momento dunque il campo di battaglia si è liberato e se anche tu vuoi partecipare alla guerra di Foxhole puoi acquistare il gioco su Instant Gaming con uno sconto del 20%.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 4 Febbraio 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…