Contiene link di affiliazione.
Il 2025 è un anno importante per The Sims: la celebre saga di life simulator festeggia proprio quest’anno il suo 25° anniversario dato che il primo capitolo sviluppato da Maxis e pubblicato da Electronic Arts è stato rilasciato per PC proprio nel 2000 dando il via a una serie videoludica considerata tra le più iconiche e influenti della storia dei videogiochi e non solo nell’ambito dei simulatori di vita.
Per festeggiare questo traguardo incredibile Electronic Arts ha pensato di rilasciare proprio in questi giorni “The Sims e The Sims 2: Legacy Collections“, ovvero le riedizioni dei primi due capitoli della saga pubblicati rispettivamente nel 2000 e 2004 compatibili con i PC attuali per permettere a tutti i videogiocatori di scoprire da dove tutto è iniziato e allo stesso tempo di recuperare delle perle del passato videoludico.
Le celebrazioni per il 25° anniversario di The Sims non si fermano qui perché anche Instant Gaming ha voluto fare un regalo importante a tutti i fan della saga: sulla sua piattaforma di distribuzione digitale ha infatti lanciato una serie di sconti imperdibili sulle migliori espansioni di The Sims 4, ovvero l’ultimo capitolo della saga che vi ricordiamo essere free-to-play.
Il primo DLC che vi presentiamo è “Vita & Morte” basato sul regno dell’aldilà: un’espansione che permetterà ai giocatori di conoscere in maniera più approfondita finalmente uno dei personaggi più iconici della saga di The Sims, ovvero il Tristo Mietitore, e scoprire anche tutti i segreti del suo regno.
Attraverso questo DLC verranno aggiunte nuove missioni e nuove feature di gameplay come la lista di mansioni da compiere prima di morire che altrimenti dovranno essere terminate nel regno dei morti, svolgere il lavoro di Tristo Mietitore e fare visita alle persone in fin di vita, nuove personalità legate alle relazioni con i defunti, nuovi luoghi da esplorare come cimiteri e città infestate e anche sessioni di gameplay da svolgere in vesti di fantasma.
La saga di The Sims è famosa soprattutto per la possibilità di costruire case e arredarle a nostro piacimento e il DLC “In Affitto” permette proprio di approfondire questa meccanica: con quest’espansione, infatti, sarà possibile lanciarsi nella carriera di agente immobiliare e costruire lotti che comprendono fino a 6 unità abitative con la possibilità di gestire gli inquilini e tutte le finanze relative agli immobili.
Oltre alla vita da agente immobiliare puoi scegliere anche di vestire i panni dell’inquilino, affittare una casa all’interno di un lotto e iniziare a interagire con gli altri abitanti della multiproprietà, affrontando anche altri contesti sociali come il mercatino notturno e le relazioni interpersonali.
Tutti sognano di abbandonare il caos cittadino e trasferirsi in campagna e nel DLC “Vita nel Rench” è possibile farlo: in questa espansione è infatti possibile vivere all’interno di una tipico rench americano con tutte le attività che ne conseguono come la cura degli animali da fattoria, la coltivazione dei campi e l’allevamento di cavalli.
Le intere giornate si basano sullo svegliarsi all’alba per dedicarsi alle varie attività come la mietitura dell’erba per dar da mangiare il fieno ai cavalli, la raccolta del letame per fertilizzare i campi, produrre il nettare dai fiori coltivati, l’allevamento del bestiame e anche diverse interazioni sociali con altri Sim che vivono nei pressi del ranch.
Quando si diventa adulti si rimpiangono molto spesso gli anni del liceo e grazie a “Vita da Liceali” è possibile tornare indietro nel tempo e rivivere i momenti spensierati delle scuole superiori: in questo DLC, infatti, il tuo Sim torna adolescente e dovrà frequentare tutte le attività legate al liceo di Copperdale, una nuova zona inserita all’interno di questa espansione.
Oltre a frequentare le lezioni e svolgere le attività extracurricolari, i Sim adolescenti potranno partecipare alle feste, ai balli della scuola, fare scherzi agli altri studenti e insegnanti, infrangere le regole, vestirsi come un vero teenager oltre chiaramente a personalizzare il proprio dormitorio con la possibilità anche di visitare e personalizzare nuovi lotti in cui abitare.
La saga di The Sims è sempre stata molto attenta all’importanza degli animali domestici in una famiglia e il DLC “Cani & Gatti” è dedicato proprio ai nostri amici a 4 zampe: in questa espansione è infatti possibile non solo accudire cani e gatti di qualsiasi specie, ma sarà possibile anche generarli attraverso l’inedito editor “Crea un animale” cosi da poter inserire anche il proprio reale animale domestico nel gioco.
Oltre a creare gli animali domestici attraverso l’editor e accudirli in casa, è anche possibile svolgere la mansione del veterinario per prendersi cura di tutti gli animali del quartiere e dunque dare vita a una vera e propria casa di cura per gli animali domestici oppure gestire una clinica veterinaria; inoltre in questo DLC è stata aggiunta anche una nuova zona da esplorare, ovvero Brindleton Bay.
Voglia di estate? Con il DLC “Vita sull’isola” è possibile stare in vacanza per tutta la vita; in questa espansione di The Sims 4 è infatti possibile trasferirsi sull’isola tropicale di Sulani, rilassarsi sulle candide spiagge mentre si guarda il sole splendere sul mare cristallino nel frattempo che si gusta un cocktail rinfrescante e colorato stesi sul lettino per tutta la giornata.
Oltre al relax ci sono chiaramente altre meccaniche di gameplay come l’avvistamento di creature mitologiche come la sirena oppure la possibilità di intraprendere una carriera di ambientalista ripulendo le spiagge dai rifiuti; inoltre è anche possibile assistere a lezioni di storia per approfondire la cultura dell’isola e integrarsi maggiormente nella comunità locale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 3 Febbraio 2025 12:00
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…