Xbox+fa+sul+serio%3A+tutti+gli+annunci+del+Developer+Direct+2025+tra+i+nuovi+Doom+e+Ninja+Gaiden
player
/news/582601-xbox-fa-sul-serio-tutti-gli-annunci-del-developer-direct-2025-tra-i-nuovi-doom-e-ninja-gaiden.html/amp/
News

Xbox fa sul serio: tutti gli annunci del Developer Direct 2025 tra i nuovi Doom e Ninja Gaiden

Contiene link di affiliazione.

Durante l’ultimo Xbox Developer Direct, Microsoft ha mostrato alcuni dei titoli che comporrano la line-up del Game Pass (e non solo) per il 2025. Ecco di cosa si tratta.

Il Game Pass è sicuramente una delle invenzioni più apprezzate dai videogiocatori, da diversi anni a questa parte. Si tratta di uno strumento perfetto, per chi non sa bene cosa giocare e vuole avere a disposizione una scelta quanto più vasta possibile, senza spendere troppo e con la possibilità di provare ogni titolo, anche al Day One, senza mai alcun costo aggiuntivo e senza alcun limite di tempo. Insomma, un paradiso.

Tra sorprese e riconferme, Microsoft impressiona

Negli ultimi tempi però, si è fatto un gran parlare della qualità dei titoli che hanno inondato non solo il Game Pass, ma tutto il mercato videoludico. Nonostante il 2024 sia stato pieno di titoli incredibili, come spesso capita, a far rumore sono più i flop, la cui rumorosità era comunque innegabile. Per ripartire alla grande però, iniziando questo 2025 nel migliore dei modi, ecco che l’Xbox Developer Direct tira fuori titoli di grandissimo spessore, in grado di accendere la curiosità dei videogiocatori!

Se volete sottoscrivere un abbonamento al Game Pass, così da provare tutti i nuovi titoli in arrivo e l’enorme libreria già presente, potete farlo tranquillamente tramite questo link.

Tutti i giochi annunciati

Ad aprire le danze durante il Direct, è stata una sorpresa, l’unico titolo la cui presenza non era stata annunciata all’evento: dal connubio tra Team Ninja (Nioh, Wo Long: Fallen Dynasty, Rise of the Ronin) e Platinum Games, nasce Ninja Gaiden 4, nuovo capitolo della serie, prodotto da Koei Tecmo come per gli ultimi capitoli. L’uscita di Ninja Gaiden 4 è prevista per l‘autunno del 2025 per PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S e al lancio sarà disponibile anche all’interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass. Al momento non si conosce la data esatta.

La presenza dello sviluppatore originale e la collaborazione del Team Ninja, sono fattori che riempiono di aspettativa i fa. Ma il capitolo dedicato a Ninja Gaiden non si chiude qui. È stato infatti annunciato ( e shadow droppato) il remake in Unreal Engine 5, Ninja Gaiden 2 Black, uno dei capitoli più apprezzati della saga, già disponibile per tutte le piattaforme, compreso il Game Pass.

È stato poi il turno di South Of Midnight, titolo di Compulsion Games, che è tornato a mostrarsi dopo qualche mese di silenzio, con un trailer che ha aiutato a calarsi ancora meglio nel mood da sud degli Stati Uniti, a ritmo di blues e country, per quello che pare un action adventure in terza persona da tenere sott’occhio. L’uscita di South of Midnight è prevista per 8 aprile su PC e Xbox Series X|S (compreso Game Pass Ultimate).

Uno dei titoli che maggiormente ha sorpreso, è stato sicuramente Clair Obscur: Expedition 33 (trailer qui), sviluppato da Sandfall Interactive, un promettente gioco di ruolo con combattimenti, con ambientazione ispirata alla Belle Epoque. Come gameplay e atmosfere, in molti vi hanno rivisto i grandi fasti di Final Fantasy, unitamente a un art design parecchio ispirato. Un titolo da seguire con attenzione. Clair Obscur: Expedition 33 uscirà PC, Xbox Series X|S e PS5 il 24 aprile.

Dulcis in fundo, è arrivato il turno di uno dei titoli più attesi di tutto il 2025: DOOM: The Dark Ages, un gioco che i fan aspettano a braccia aperte e che, da quanto si è visto anche nell’ultimo emozionante trailer mostrato, difficilmente deluderà le aspettative. Al momento, la data d’uscita è fissata per 15 maggio su PC, PS5, Xbox Series X|S e Game Pass.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 25 Gennaio 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…