Un protagonista de Il Paradiso delle Signore ha svelato interessanti novità sul futuro della soap: ci sarà una nuova stagione?
L’impressione è che Il Paradiso delle Signore, produzione RAI giunta alla sua nona stagione, sia destinata a trasformarsi in una soap longeva sul modello di Un Posto al Sole. Gli ascolti sono molto soddisfacenti e, negli anni, il pubblico della soap tutta italiana, ambientata negli anni ’60 a Milano, sono progressivamente cresciuti.
L’unico dato che potrebbe preoccupare il pubblico riguarda il cast: molti degli attori passati per la soap, dopo aver ottenuto grande visibilità ed essersi messi in mostra, hanno abbandonato il progetto per dedicarsi ad altre sfide professionali. La soap è riuscita a ogni modo a rinnovarsi senza deludere troppo il pubblico: per ogni uscita rilevante si è registrata una coinvolgente new-entry.
Finora, tutti i nuovi personaggi entrati nella trama hanno soddisfatto le attese e retto il confronto con coloro che avevano lasciato. L’ultima grande protagonista che è uscita dalla soap è Chiara Russo, l’attrice siciliana che ha interpretato Maria Puglisi. Prima di lei si era allontanato Alessandro Tersigni, colui che aveva impersonato Vittorio Conti.
Ogni nuova stagione porta dunque con sé nuovi personaggi chiamati a non far pesare troppo l’assenza di protagonisti ormai lontani o indisponibili. Ed è già chiaro che succederà lo stesso anche ne Il Paradiso delle Signore 10.
Sì, la decima stagione ci sarà, e la notizia è già ufficiale. Sappiamo anche quando cominceranno le nuove riprese: la produzione ha dato appuntamento a tutti gli attori per maggio 2025. La data è stata rivelata da Massimo Cagnina, l’interprete di Ciro Puglisi, che ha annunciato che tornerà sul set per girare nuove scene. L’attore siciliano, qualche giorno fa, aveva rivelato che la troupe avrebbe chiuso le riprese della nona stagione a metà gennaio.
A quel punto molti suoi follower si sono preoccupati, pensando a una chiusura definitiva della soap. Per questo Cagnina è prontamente intervenuto per spiegare che una prossima stagione della soap è già stata confermata e che tutti gli attori sarebbero tornati presto a lavorare per produrre nuove puntate.
Al momento, non ci sono ancora altri dettagli ufficiali. La trama è stata già immaginata ma vanno completate le sceneggiature, e dunque non si hanno neanche tutti i nomi del cast completo. Non è tuttavia escluso il ritorno di alcuni personaggi chiave. Per il resto, gran parte del cast dovrebbe essere confermato. Ci saranno poi alcune new-entry.
This post was published on 19 Gennaio 2025 6:53
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…