Nintendo ha annunciato ufficialmente la sua nuova console: si chiamerà Nintendo Switch 2, ecco tutti i dettagli.
Dopo mesi di speculazioni, leak e rumor finalmente Nintendo ha rotto il silenzio: la grande N ha annunciato ufficialmente la sua prossima console che, con poca sorpresa da parte di tutti, si chiamerà proprio Nintendo Switch 2; l’hardware è stato presentato all’interno di un breve trailer pubblicato sui canali ufficiali nel quale è stato anche annunciata la data di un Nintendo Direct prossimo all’uscita.
Era ormai diventato il segreto di Pulcinella, come si suol dire, dato che attraverso numerosi leak il web si era riempito di render e video di questa nuova console che però non era stata ancora svelata ufficialmente dalla casa di Kyoto; finalmente la telenovela è finita perché Nintendo Switch 2 è finalmente realtà e ora non ci resta che attendere la sua uscita ufficiale sul mercato.
Il trailer, come detto dalla durata di pochi secondi, mostra tutte le differenze tra Nintendo Switch, ovvero la prima versione della console ibrida lanciata nel 2017 e questa nuova console che non è semplicemente più grande in termini di dimensioni, ma ha anche alcune differenze estetiche per quanto riguarda dock e joy-con.
Nintendo Switch 2 è stata presentata come una console nella forma e nel funzionamento molto simile alla prima versione del 2017: sarà infatti ibrida con la possibilità di collegarla al televisore tramite dock che in questo caso è più stondato rispetto a quello a cui siamo stati abituati fino a questo momento, l’altra differenza riguarda i Joy-Con che sono magnetici e hanno dei dettagli rossi e blu sia lungo i grip che sotto le levette analogiche.
Una terza differenza riguarda invece il cavalletto per tenere la console in equilibrio su una superficie che non è più semplicemente un pezzetto di plastica dotato di elastico, ma qualcosa di molto più resistente e che ricopre l’intero retro della console come già accade per esempio per la versione OLED.
A livello software invece non è stato ancora specificato nulla, è stato solamente ripetuto che i titoli per la prima Nintendo Switch saranno retrocompatibili con la nuova console anche in formato fisico dato che è stato mostrato l’inserimento della cartuccia di Super Mario Bros. Wonder in entrambe le console.
Data d’uscita e prezzo? Ancora è presto per scoprirlo, ma Nintendo ci dà appuntamento al prossimo 4 aprile perché andrà in onda il primo Nintendo Direct del 2025 dove scopriremo nuovi giochi in arrivo sulla console e soprattutto nuovi dettagli su Nintendo Switch 2.
This post was published on 16 Gennaio 2025 14:29
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…