Recensione+Samsung+Galaxy+Z+Flip+6
player
/news/581707-recensione-samsung-galaxy-z-flip-6.html/amp/
News

Recensione Samsung Galaxy Z Flip 6

Il Samsung Galaxy Z Flip 6 è il nuovo smartphone pieghevole di Samsung. Presentato per la prima volta a luglio del 2024 rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce i dispositivi Android e vuole uno smartphone dal design compatto, ma che allo stesso tempo sia al passo con i tempi per quanto riguarda tecnologia e innovazione.

Vediamo quali sono le sue caratteristiche principali e come si presenta a confronto di altri modelli simili.

Design

Il design del Galaxy Z Flip 6 non è rivoluzionario, nelle linee ricorda molto il precedente modello il Galaxy Z Flip 5. Guardando con occhio attento però si trovano però piccole migliorie: ad esempio la cerniera appare più robusta e più nascosta e il telefono piegato è più sottile.

Il peso rimane lo stesso dei suoi predecessori, 187 g.

Schermo

Rispetto al suo predecessore, il Flip 5, lo schermo sembra meglio posizionato, per permettere una visuale più chiara. Il display misura 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+ e dotato di tecnologia Dynamic AMOLED 2X. La luminosità si può regolare in modo da poter utilizzare lo smartphone anche sotto la luce diretta del sole.

Oltre al display interno, lo smartphone presenta un display esterno da 3,4 pollici, con Tecnologia Super AMOLED. In questo modello Samsung ha voluto offrire all’utente la possibilità di personalizzare ancora di più il display esterno, offrendo un’ampia gamma di widget tra cui scegliere.

Software

Le prestazioni di questo smartphone sono decisamente soddisfacenti. Il processore scelto, il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, garantisce fluidità e velocità anche quando si utilizzano più funzioni contemporaneamente.

Il sistema scelto per il Galaxy Z Flip 6 è Android 14. Per questo modello è stato creato il software firmato Samsung One UI 6.1.1, il cui scopo è di rendere il proprio smartphone ancora più unico, personalizzando in ogni aspetto.

Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale è un aspetto su cui Samsung vuole puntare per migliorare l’esperienza degli utenti. Il Galaxy Z Flip 6 ha numerose funzionalità che sfruttano l’IA: risposta ai messaggi, traduzione, interprete. Inoltre, l’intelligenza Artificiale viene utilizzata per migliorare la qualità delle foto.

Fotocamera

Per uno smartphone di questo livello probabilmente Samsung poteva fare ancora un po’ di più in termini di fotocamere. Durante il giorno le foto risultano di qualità eccellente grazie a una fotocamera posteriore da 12 MP e una dedicata ai selfie da 10 MP. Qualche limite invece, si evidenzia in condizioni di scarsa illuminazione.

Batteria

Dotato di una batteria da 4000 mAh il Galaxy Z Flip 6 offre eccellenti prestazioni per quanto riguarda l’autonomia. Secondo il sito ufficiale a ricarica piena è possibile godere fino a 68 ore di musica e di guardare fino a 23 ore di video.

Samsung ha dunque deciso di aumentare la capacità di 300 mAh rispetto al Flip 5.

Prezzo

Il prezzo del Galaxy Z Flip 6 sul sito Samsung è di 1279 euro per la versione da 256 GB e di 1319 euro per quello da 512 GB. Tuttavia, in questo periodo dei saldi invernali si può trovare in promozione nei migliori negozi di telefonia ed elettronica (Per cercare le offerte natalizie sfogliare i volantini su Portavolantino).

Il Samsung Galaxy Fliz 6 è probabilmente il miglior smartphone pieghevole disponibile sul mercato. Samsung è riuscita a creare un dispositivo non solo ultracompatto, ma anche resistente e piacevole da utilizzare. Seppure le differenze possano apparire minime rispetto al suo predecessore, sono capaci di fare la differenza, in particolare la fotocamera è migliorata e nel complesso lo smartphone appare molto più robusto, pur mantenendo le stesse dimensioni.

This post was published on 13 Gennaio 2025 11:39

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…