Segreti+di+Famiglia+sparita+dalla+programmazione%3A+motivo+e+quando+potrebbe+tornare+su+Canale+5
player
/news/581640-segreti-di-famiglia-sparita-dalla-programmazione-motivo-e-quando-potrebbe-tornare-su-canale-5.html/amp/
News

Segreti di Famiglia sparita dalla programmazione: motivo e quando potrebbe tornare su Canale 5

Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una decisione sulla programmazione della fiction.

In Italia, Segreti di Famiglia, la soap drammatica e investigativa con Kaan Urgancipglu nei panni dell’integerrimo pubblico ministero Ilgaz Kaya e di Pinar Deniz in quelli dell’arrembante e un po’ cinica avvocatessa Ceylin Erguvan è arrivata su Canale 5 a metà giugno 2024.

La prima parte della prima stagione è stata trasmessa d’estate, in seconda serata, fino al 29 agosto. Dopodiché, è arrivato il primo inatteso stop. A sorpresa, dopo una lunga pausa, Mediaset ha però riportato in onda la seconda parte della prima stagione, a partire dal 12 novembre 2024, sempre dal lunedì al venerdì, ma in un nuovo orario: le 14:10. Gli esperimenti sono andati avanti nei giorni successivi. Dopo pochi giorni, infatti, la soap è tornata anche all’appuntamento serale domenicale. Ma solo per poche puntate.

C’è stato anche un breve intervallo in cui la serie è migrata al giovedì sera, senza tuttavia riuscire a recuperare il pubblico che aveva attratto con le prime puntate trasmesse in estate.

La soap è stata poi di nuovo bloccata in medias res, cioè prima della conclusione della prima stagione. Considerando che in Turchia sono state prodotte e trasmesse addirittura tre stagioni (tutte e tre molto apprezzate dal pubblico), ci si chiede dunque che cosa ne sarà della soap all’interno del palinsesto Mediaset.

Mediaset rilancerà Segreti di Famiglia?

I telespettatori italiani, in pratica, sono giunti a una puntata dalla fine della prima stagione, senza riuscire a partecipare al finale e a seguire le conclusioni di tante delle storie d’amore introdotte dalla narrazione insieme a casi investigativi. Cosa ne sarà del pubblico ministero Ilgaz e dell’avvocatessa Ceylin?

Mediaset rilancerà Segreti di Famiglia? (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Con l’arrivo di dicembre, la serie è stata rimossa dalla programmazione di Canale 5. Temporaneamente o definitivamente? Ecco cosa si domanda il pubblico che ha seguito questa nuova serie importata dalla Turchia. Per ora sappiamo che la soap turca a sfondo giudiziario non ha rispettato le attese in termini di share: gli ascolti sono stati deludenti.

Per questo, dunque, la rete Mediaset ha deciso di interromperne la messa in onda nel daytime, dopo Beautiful. Inizialmente, l’idea era che la soap potesse essere sospesa fino alle feste di Natale per poi riprendere a gennaio 2025. Così non è stato.

Ma, secondo varie indiscrezioni, Segreti di Famiglia potrebbe tornare in onda quest’estate. Mediaset detiene ancora i diritti per la messa in onda di tutte e tre le stagioni, e sembra intenzionata a riproporla. Magari anche in una fascia oraria più congeniale al pubblico di riferimento. Le puntate sono comunque a disposizione su Mediaset Infinity.

This post was published on 15 Gennaio 2025 6:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…