Anticipazioni+prima+puntata+Un+passo+dal+cielo+8%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+incredibile+personaggio
player
/news/580806-anticipazioni-prima-puntata-un-passo-dal-cielo-8-ce-un-nuovo-incredibile-personaggio.html/amp/
News

Anticipazioni prima puntata Un passo dal cielo 8: c’è un nuovo incredibile personaggio

Cresce l’attesa per l’esordio di Un passo dal cielo 8. La prima puntata della fiction RAI arriveranno alcuni nuovi personaggi.

La prima puntata dell’ottava stagione della serie Un passo dal cielo sarà intitolata “L’uomo dei ghiacci – prima parte” e sarà trasmessa giovedì 9 gennaio 2025, su RAI 1. Il cast rivela la conferma dei due amati protagonisti delle ultime stagioni: il vicequestore Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello, e il sottoposto Huber, interpretato Gianmarco Pozzoli.

L’ultima stagione si è conclusa con una proposta di matrimonio, e ora Nappi è a un passo dalle attese nozze, anche se per il personaggio si apriranno nuove importanti sfide, tanto sotto il profilo esistenziale che da quello lavorativo. Nella prima puntata di Un passo dal cielo 8 il caso da risolvere riguarderà il ritrovamento del corpo di una ricercatrice. La ragazza, collegata a un’azienda Origin Geo Engineering. L’indagine coinvolgerà un certo Stephen Anderssen, l’uomo dei ghiacci evocato dal titolo della puntata. Si tratta del fondatore della società per cui lavora la giovane deceduta.

Tale nuovo personaggio è interpretato da un volto molto noto al pubblico italiano. Nella fiction tornerà anche Marco Rossetti, ancora nei panni del misterioso Nathan. Ed è stata confermata anche Serena Iansiti, l’attrice che interpreta Carolina. Resta da capire quale attore presterà il suo volto al personaggio Stephen Anderssen, il ricercatore che sembra essersi trasferito a San Vito di Cadore per cercare di salvare il ghiacciaio dallo scioglimento.

Il nuovo incredibile personaggio nella prima puntata di Un passo dal cielo 8

Oltre al misterioso Anderssen, c’è anche un altro nuovo personaggio chiamato a sconvolgere gli equilibri narrativi della serie. In questo caso si tratta di un comico amatissimo dal pubblico della fiction italiana: è Nino Frassica, che interpreterà lo zio di Carolina, la compagna di Vincenzo. Frassica, che ha già collaborato con Ianniello in Don Matteo, è chiamato a vivacizzare la fiction con la sua verve comica.

Il nuovo incredibile personaggio nella prima puntata di Un passo dal cielo 8 (Foto: Ansa) – player.it

L’altra new-entry nel cast è Raz Degan: il regista, attore e modello israeliano interpreterà Anderssen, il ricercatore che arriva con la sua squadra a San Vito di Cadore e che in poche ore riuscirà ad affascinare Manuela (interpretata da Giusy Buscemi). Insieme a Degan, entreranno in scena altri personaggi, tutti chiamati a impersonare ricercatori e scienziati che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente. Da Gabriele, interpretato da Alberto Malanchino a Laura (Alice Arcuri), fino ad Anna (Cecilia Bertozzi), un’orfana che Stephen ha preso sotto la sua ala protettiva.

Un passo dal cielo 8 è una fiction assai ambiziosa, che cerca di tenere insieme racconto giallo, commedia, romance e sensibilizzazione ambientale. La produzione è della Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con RAI Fiction. L’idea alla base della serie è di Salvatore Basile, con soggetti scritti da Mario Ruggeri, Enrico Oldoini, Andrea Valagussa, Francesca De Michelis, Salvatore Basile. La regia è di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.

This post was published on 7 Gennaio 2025 6:59

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…