Cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+di+pi%C3%B9+oscuro+di+Batman+a+Gotham+City%3F+Batman+che+diventa+un+lupo+mannaro
player
/news/580745-cosa-ce-di-piu-oscuro-di-batman-a-gotham-city-batman-che-diventa-un-lupo-mannaro.html/amp/
News

Cosa c’è di più oscuro di Batman a Gotham City? Batman che diventa un lupo mannaro

Per chi è appassionato di Batman e di avventure tra l’horror e il sovrannaturale, ecco una storia che dovrete leggere assolutamente: Batman: Full Moon. Pronti per Bruce Wayne sotto forma di licantropo?

Batman è sicuramente uno degli eroi più apprezzati, da qualunque punto di vista lo si approcci: che si parli di fumetti, di prodotti d’animazione, film live action o videogiochi, il responso che il pubblico avrà delle avventure dell’Uomo Pipistrello sarà tendenzialmente positivo, e questo perché Batman rappresenta la vera matrice degli antieroi, il vero lato oscuro della giustizia, un simbolo prima che un uomo.

Batman… sovrannaturale?

Sin dalla sua nascita, nel 1938 sulle pagine di Detective Comics, il Cavaliere Oscuro ha vissuto decenni di alti e bassi. Negli ultimi trent’anni circa, la figura di Batman si è molto consolidata e ha trovato dei punti cardine, su cui imperniare la costruzione della sua personalità: Bruce Wayne è un uomo estremamente pragmatico, che crede solo a ciò che può vedere, che non ha bisogno di Dei da venerare e che non teme le leggende.

Eppure, in una stupenda storia del 2024, il sovrannaturale ha fatto visita a Batman, portandolo a diventare qualcosa di… diverso.

Batman, il Cavaliere auuuu

Ora che il 2024 si è concluso, è bene fare una cernita di tutte quelle storie a fumetti che vale la pena recuperare a tutti i costi. In questo caso, il nostro consiglio non può che ricadere su Batman: Full Moon! Si tratta di una storia ancora non pubblicata in Italia, ma che vale assolutamente la pena recuperare se siete amanti di ambientazioni horror classiche, in cui il sovrannaturale diventa reale.

Batman: Full Moon è una storia scritta da Rodney Barnes e disegnata da Stevan Subic, in cui il Crociato Incappucciato si trova a dover fare i conti con una situazione molto particolare. Tutto inizia quando Christian Talbot, ex soldato, maledetto con la licantropia, giunge a Gotham. La Wayne Pharmaceuticals accetta di curare Talbot ma qualcosa va storto: le cure non funzionano e la trasformazione di Talbot arriva inevitabile. Sotto forma di lupo mannaro, distrugge parte dell’edificio della Wayne Pharmaceuticals in cui si trovava, uccidendo numerose persone.

Povera Batmobile

Quando Batman lo affronta, viene morso e da lì inizia il calvario di Bruce Wayne. Dapprima, accetta di farsi curare da Zatanna ma anche l’incantesimo della maga, pare non sortire alcun effetto. E mentre a bordo della Batmobile, Bruce si dirige verso Talbot per affrontarlo, la luna piena fa capolino e Batman si trasforma in un lupo mannaro. Nella trasformazione, la sua tuta da combattimento si strappa, la Batmobile viene divelta e un nuovo mostro inizia a popolare le strade di Gotham City.

Cosa c’è peggio di un lupo mannaro che gira per le strade della città? Ma ovviamente due lupi mannari, di cui uno è addirittura Batman. Un incubo, che non prevede vie d’uscita che non portino sofferenza e morte. Una storia di Halloween perfetta, che ogni appassionato dell’universo oscuro e cupo di Batman, amerà alla follia.

This post was published on 6 Gennaio 2025 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…