GTA+VI+non+%C3%A8+ancora+uscito+e+gi%C3%A0+si+s%C3%A0+quanto+vender%C3%A0%3A+le+cifre+sono+impressionanti
player
/news/580568-gta-vi-non-e-ancora-uscito-e-gia-si-sa-quanto-vendera-le-cifre-sono-impressionanti.html/amp/
News

GTA VI non è ancora uscito e già si sà quanto venderà: le cifre sono impressionanti

GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti a prevedere già da adesso quante copie venderà: numeri impressionanti.

Il 2025 è cominciato da pochi giorni e davanti a noi ci attende un anno intero di uscite videoludiche tra titoli già annunciati lo scorso anno e progetti che invece sono ancora stati tenuti nascosti da sviluppatori e publisher: il gioco più atteso dell’anno, senza ombra di dubbio visti anche i risultati degli ultimi Game Awards, è sicuramente GTA VI che con ogni probabilità monopolizzerà l’intero anno dei videogiochi e non solo, dell’intero mondo dell’intrattenimento.

Il sesto capitolo della storica saga di Rockstar Games, che arriva ben 12 anni dopo l’uscita di GTA V, salvo rinvii dell’ultima ora dovrebbe arrivare sugli scaffali durante l’autunno di quest’anno e nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua pubblicazione e nonostante sia stato mostrato solamente un teaser trailer oltre un anno e mezzo fa, gli analisti hanno già previsto quanti soldi potrebbe guadagnare e i numeri sono davvero molto alti.

Il risultato dei analisti ed esperti di finanza del mondo dell’intrattenimento si basa non solo sui numeri che aveva fatto GTA V durante i primi giorni dalla sua uscita ufficiale, ma anche su quanto dichiarato da Take-Two e Rockstar Games negli ultimi mesi e sul rapporto che c’è tra il budget impiegato per la realizzazione del gioco e i guadagni ottenuti da preordini e vendite prima e dopo l’uscita ufficiale del titolo.

GTA VI sarà il prodotto d’intrattenimento più importante del 2025, dicono gli esperti

Partendo proprio dai numeri che aveva raggiunto GTA V sappiamo che in soli tre giorni dalla sua pubblicazione aveva guadagnato oltre 1 miliardo di dollari che è ancora oggi un record assoluto nel mondo dell’intrattenimento; secondo analisti ed esperti di finanza GTA VI potrebbe benissimo superare questo record e superare il miliardo di dollari di guadagno solamente con i preordini, dunque ancor prima dell’uscita ufficiale del gioco, e raggiungere in soli 12 mesi i 3,2 miliardi di dollari di guadagno.

Questo attesterebbe GTA VI come il prodotto d’intrattenimento più di successo del 2025 senza ombra di dubbio, considerando non solo il mondo dei videogiochi ma anche quello di cinema e serie tv, scalzando anche diversi record degli ultimi anni: ad esempio Inside Out 2 uscito nel 2024 ha incassato circa 1,7 miliardi di dollari al botteghino e GTA VI, secondo queste ricerche, dovrebbe guadagnarne addirittura il doppio.

Si tratta chiaramente di stime, ma è palese che il 2025 dei videogiochi sarà monopolizzato da GTA VI anche se non dovesse davvero raggiungere questi numeri che sono calcolati solamente per l’uscita su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S dato che, almeno al momento, Rockstar Games non ha ancora annunciato una versione PC che potrebbe arrivare invece nel 2026.

This post was published on 5 Gennaio 2025 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…