Mediaset+sospende+il+programma%3A+non+torner%C3%A0+pi%C3%B9+in+onda+l%26%238217%3B8+gennaio
player
/news/580552-mediaset-sospende-il-programma-non-tornera-piu-in-onda-l8-gennaio.html/amp/
News

Mediaset sospende il programma: non tornerà più in onda l’8 gennaio

Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che l’8 gennaio Mediaset non voleva mandare il programma in onda.

Secondo alcune voci non ancora confermate, Mediaset avrebbe deciso di sospendere a tempo indeterminato la messa in onda di un programma trasmesso a cadenza quotidiana. La notizia, anticipata nei giorni scorsi da Dagospia, è stata poi rilanciata da vari siti specializzati in trasmissioni tv. Ma, a quanto pare, i dirigenti di rete non hanno ancora sciolto tutte le riserve sul futuro del programma.

Facciamo un passo indietro. Con l’inizio dell’anno nuovo, più fonti hanno rivelato che l’appuntamento, il cui ritorno in onda era previsto per mercoledì 8 gennaio, non avrebbe ripreso le proprie consuete trasmissioni su Mediaset. Per ora, in verità, tutto è ancora in bilico… Secondo nuove informazioni trapelate durante le Feste, infatti, la tv privata gestita dalla famiglia Berlusconi avrebbe cambiato di nuovo idea…

La novità riguarda il palinsesto di Rete 4. E la trasmissione, inizialmente sospesa, probabilmente tornerà in onda anche prima del previsto. Dunque non ci sarà un vero e proprio stop al talk show, specializzato in argomenti di rotocalco e costume.

Lanciato l’11 marzo 2024, il programma è ufficialmente andato avanti fino al 20 dicembre 2024. Dopodiché, dopo due edizioni, è arrivata la notizia improssiva della sospensione. Qualcosa del genere era successo anche a Barbara D’Urso, colta di sorpresa dopo le Feste dalla notizia di congelamento del proprio programma, poi mai più rilanciato.

Mediaset sospende la messa in onda di Mattino 4: Panicucci e Poletti segati e poi riabilitati

La trasmissione che era stata sospesa è Mattino 4, il talk in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10:55 circa fino alle 11:55, e condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti. Il programma, investito da varie critiche nei mesi passati soprattutto a causa di alcuni commenti e interventi un po’ troppo aspri da parte di Poletti, non dovrebbe essere stato sospeso per motivi editoriali. Gli ascolti, seppur non eccezionali, erano in linea con le aspettative della rete…

Mediaset sospende la messa in onda di Mattino 4: Panicucci e Poletti segati e poi riabilitati (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Probabilmente Mediaset aveva deciso di tagliare un po’ di spese e di chiudere alcuni programmi reputati fuori budget. Meglio puntare sulla messa in onda delle soap, che piacciono al pubblico e costano meno a livello produttivo…

Quando, in concomitanza delle Feste natalizie, Rete 4 ha tramesso Tempesta d’Amore al posto di Mattino 4, ha infatti ottenuto risultati sopra ogni aspettativa. Quindi qualche dirigente aveva accarezzato l’idea di continuare a sostituire la Panicucci e Poletti con i protagonisti di Tempesta d’Amore. La novità dell’ultima ora è che Mediaset ci ha ripensato e Mattino 4 tornerà da martedì 7 gennaio 2025 alle ore 10:55.

This post was published on 4 Gennaio 2025 19:58

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…