La+serie+di+Alien+ambientata+sul+pianeta+Terra+non+avr%C3%A0+xenomorfi+in+CGI%2C+ecco+il+teaser+ufficiale
player
/news/579926-la-serie-di-alien-ambientata-sul-pianeta-terra-non-avra-xenomorfi-in-cgi-ecco-il-teaser-ufficiale.html/amp/
News

La serie di Alien ambientata sul pianeta Terra non avrà xenomorfi in CGI, ecco il teaser ufficiale

Sono stati svelati alcuni retroscena su Alien: Earth che ci suggeriscono come gli xenomorfi non sono stati realizzati in CGI.

Il franchise di Alien è ripartito a gonfie vele dopo una pausa durata quasi 10 anni: dopo il prequel Covenant uscito nel 2017, infatti, quest’anno è arrivato nelle sale lo spin-off “Romulus” che ha riscosso un discreto successo anche se chiaramente non è riuscito a eguagliare i numeri incredibili dei primi capitoli di fine anni ’70 e ’80 diretti da mostri sacri come Ridley Scott e James Cameron.

Le novità per quanto riguarda Alien non sono finite qui dato che il prossimo anno arriverà un altro inedito contenuto riguardante il franchise, anche se questa volta televisivo e non cinematografico: prevista nel 2025, infatti, è la serie tv Alien: Earth, scritta e diretta da Noah Hawley e che è a tutti gli effetti un prequel ambientato sulla Terra (da qui il titolo) del primissimo capitolo del 1979.

Si tratterà della seconda serie tv basata sul franchise di Alien dopo Isolation pubblicata nel 2019, ma stavolta la trasposizione televisiva avrà una particolarità: gli xenomorfi, ovvero le creature aliene protagoniste assolute del franchise, non sono realizzate utilizzando tecniche al computer o CGI che dir si voglia, ma sono riprodotte in maniera pratica e manuale.

Ecco come sono stati realizzati gli xenomorfi della nuova serie tv Alien: Earth

Questa verità la scopriamo grazie al sito web “The Joelson“, ovvero il portale di proprietà dei produttori del primo teaser trailer della serie tv Rebecca e Kevin Joelson, i quali hanno condiviso alcuni scatti del “dietro le quinte” dell’unico contenuto fino a questo momento disponibile riguardante Alien: Earth e tra le foto pubblicate sul sito vediamo anche il momento in cui viene mostrato il costume dello xenomorfo che sarà indossato da persone in carne e ossa.

Almeno nel teaser trailer, e crediamo anche nella serie tv definitiva, non è stata utilizzata dunque CGI nel ricreare la terrificante creatura bensì un costume, con ogni probabilità per rendere più realistiche le scene e anche le azioni e reazioni degli attori nei confronti dell’alieno; si tratta di un approccio estremamente pratico utilizzato anche in “Romulus” dove sono stati realizzati costumi, marionette e sistemi meccanici per le creature aliene anziché utilizzare la computer grafica.

The Joelson

Fino a questo momento è stato pubblicato solamente un teaser trailer di 16 secondi lo scorso agosto che annunciava l’uscita della serie tv nel corso del 2025, anche se per adesso non si hanno ulteriori informazioni; ciò che sappiamo è che Alien: Earth sarà trasmessa sulla piattaforma Hulu negli Stati Uniti mentre al di fuori degli USA sarà disponibile su Disney+.

This post was published on 29 Dicembre 2024 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…