C%26%238217%3B%C3%A8+Squid+Game+anche+in+Call+of+Duty+Black+Ops+6%2C+ecco+i+dettagli+della+collaborazione
player
/news/579867-ce-squid-game-anche-in-call-of-duty-black-ops-6-ecco-i-dettagli-della-collaborazione.html/amp/
News

C’è Squid Game anche in Call of Duty Black Ops 6, ecco i dettagli della collaborazione

Arriva l’inattesa collaborazione tra la celebre serie Netflix, Squid Game e il brand di videogiochi sparatutto più famoso al mondo, Call Of Duty. Di che si tratta?

Le collaborazioni tra brand diversi, spesso rappresentano dei punti di contatto tra mondi che non si pensava potessero cooperare. Mentre fino a qualche anno, collaborazioni del genere non erano certamente all’ordine del giorno, da qualche tempo a questa parte, sono diversi i videogiochi che hanno sdoganato questa pratica, offrendo sempre più crossover di peso, trasponendo personaggi di film, fumetti e serie TV all’interno di importanti titoli.

L’inattesa collaborazione!

Gli esempi si sprecherebbero: basti pensare a tutte le collaborazioni portate avanti da Epic Games che, in Fortnite, ha accolto veramente di tutto, dai personaggi di altri videogiochi fino a… Snoop Dogg. A proporre una collaborazione di peso questa volta, è Activision che col suo nuovo capitolo di COD, farà felici i fan della celebre serie televisiva coreana Squid Game. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

COD x Squid Game

La seconda stagione di Squid Game, attualmente trasmessa su Netflix, rappresenta uno dei prodotti più attesi dell’anno e per cavalcare l’onda mediatica della serie coreana, Activision ha annunciato una collaborazione per Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone. Una notizia che ha fatto la felicità dei tantissimi fan dei due brand, che potranno ritrovare un po’ dell’orrore e dell’inquietudine della serie, anche nei loro FPS preferiti.

Non sono ancora stati ben chiariti i dettagli della collaborazione, anche se il trailer pubblicato per pubblicizzare l’annuncio, lascia già intendere che, almeno in teoria, questa non si fermerà all’inserimento di qualche skin. Come si può leggere nel trailer, che vi lasciamo poco sotto, i giocatori dovranno prepararsi a “un gioco di sopravvivenza”, una frase che richiama certamente il leit motiv della serie TV.

Certamente non mancheranno le skin a tema, che a quanto si vede, potrebbero essere di due tipi: le tute verdi, tipiche dei concorrenti dello Squid Game, e le tute viola tipiche delle guardie della struttura in cui si svolge il gioco mortale. I più appassionati della serie, potranno sicuramente notare delle vecchie conoscenze e il rimando a uno dei “giochi” che hanno reso più celebre la serie Netflix.

Noi rimaniamo in trepidante attesa di nuovi dettagli, che riescano a chiarire bene se si dovesse trattare di una nuova modalità o semplicemente dell’inserimento di alcuni elementi nelle modalità già presenti in Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone. Ciò che è certo però, è l’uscita della collaborazione che arriverà a partire dal 3 gennaio 2025.

Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone sono disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Project xCloud, Microsoft Windows.

This post was published on 28 Dicembre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…