Il crossover che nessuno si sarebbe mai aspettato, è stato annunciato ufficialmente: Cyberpunk 2077, il tanto discusso titolo di CD Projekt RED, incontra il celebre Fortnite e ad annunciarlo è… Johnny Silverhand!
CD Projekt RED, da qualche anno a questa parte, ha iniziato a “giocare coi grandi”. Se fino a poco tempo fa, nonostante le grandi idee e la grande qualità produttiva della software house polacca, si potesse incorrere nell’errore di vedere la casa di sviluppo correre in un campionato diverso, adesso pare che il passaggio sia stato ultimato e CDPR ha iniziato a dialogare con i grandi del mainstream videoludico.
L’affaire Cyberpunk 2077, ha rischiato di affossare e non poco CDPR che, dopo una serie di bugie e omissioni in fase di lancio, è riuscita a riacquisire un po’ della credibilità per cui tanti si erano innamorati, grazie a grandiosi aggiornamenti e progetti paralleli di grande successo come Cybperunk Edgerunnes. Adesso, proprio quella IP che pareva potesse essere la rovina dei polacchi, rappresenterà l’ariete con cui CDPR riuscirà a chiudere un’importante collaborazione con Epic Games.
Fortnite negli ultimi anni, ha abituato i videogiocatori a continue collaborazioni con tantissimi brand dell’industria videoludica, riuscendo ogni volta in una reductio ad absurdum di personaggi tutti d’un pezzo. I balletti non perdonano nessuno. E proprio sul finire del 2024, a sole due settimane dal quarto anniversario dall’uscita di Cyberpunk 2077, proprio l’IP di CDPR sarà protagonista della prossima collaborazione.
Secondo quanto è emerso dai video e dalle immagini trapelate in rete, in Fortnite arriveranno la skin di Johnny Silverhand e quella della versione femminile di V (protagonista di Cybperunk 2077). Al momento in realtà, tutto ciò che sappiamo è opera del lavoro di dataminer, leaker e content creator che hanno avuto modo di provare in anteprima i contenuti e che hanno saputo dare qualche informazione in più.
Per esempio, non sappiamo di preciso quando le due skin saranno disponibili, anche se, secondo quanto emerso, la data potrebbe essere più vicina di quanto si pensi: la notte del 24 dicembre alle 01:00, ora italiana. Sappiamo invece praticamente per certo, che il costo delle skin sarà 1.500 V-Bucks cadauno.
Infine, è noto che il Negozio interno del battle royale di Epic Games, presenterà tutta una sfliza di oggetti cosmetici dedicati a Cyberpunk 2077, nello specifico: la katana di Silverhand, le lame Mantis e il veicolo Quadra Turbo-R. Per tutti gli amanti del titolo di CDPR, questo è il momento giusto per riscoprire un po’ di quella corruzione e decadenza, in un mondo più colorato anche se non meno spietato.
This post was published on 27 Dicembre 2024 12:00
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…
Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…