Far+Cry+3%3A+Blood+Dragon%3B+Ubisoft+fa+uscire+di+nascosto+il+seguito+%28c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Rayman%29
player
/news/579423-far-cry-3-blood-dragon-ubisoft-fa-uscire-di-nascosto-il-seguito-ce-anche-rayman.html/amp/
News

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Con una mossa totalmente inaspettata, Ubisoft pubblica un nuovo gioco al cui interno è possibile trovare addirittura Rayman. Il nuovo corso della casa francese, ha a che fare con gli NFT?

Ubisoft, una delle software house più amate e discusse fino a pochi anni fa, sta ormai inesorabilmente attraversando uno dei periodi più bui della sua storia. Oltre a tutto ciò che è stato scritto, riguardo il calo del valore delle azioni, giunte nel corso del 2024 addirittura sotto i 10 dollari ad azione, la ripercussione che i giocatori hanno potuto esperire, è quella sulla qualità dei titoli proposti dalla casa di Saint-Mandé.

Ubisoft, che fai?

Tra titoli usciti, che hanno deluso ampiamente le aspettative come nel caso di Skull & Bones, titoli di prossima uscita che non hanno fatto altro che sollevare polemiche (anche per motivi sbagliati) come Assassin’s Creed Shadows e titoli falliti nel giro di pochi mesi come XDefiant, sono già tante le gatte da pelare per Ubisoft che però, col favore delle tenebre, ha deciso di intraprendere una strada che con ogni probabilità, non farà la felicità dei fan.

Ubisoft punta sugli NFT

In totale sordina, Ubisoft ha pubblicato un nuovo gioco solo pochi giorni fa. Si tratta di Captain Laserhawk: The G.A.M.E. uno sparatutto multigiocatore con visuale dall’alto per PC, al cui interno è possibile trovare una pletora di personaggi storici di Ubisoft. Quello che ha sicuramente fatto impazzire i fan, è la presenza di Rayman, una delle più importanti icone non solo di Ubisoft ma del mondo dei platform in generale, scomparso ormai da anni dal panorama videoludico.

Captain Laserhawk: The G.A.M.E. è un videogioco basato sulla serie animata Netflix Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix che, a sua volta, è basata anche se piuttosto alla lontana, su Far Cry: Blood Dragon che, per chi non lo sapesse, è un DLC dell’acclamato Far Cry 3. Eppure, nonostante le premesse potrebbero sembrare interessanti, c’è un dettaglio che ha fatto storcere il naso a molti appassionati.

C’è qualcosa che non va

È infatti emerso che si tratta di un gioco che, per essere giocato, necessita che venga contestualmente acquistato un NFT (non-fungible token). Di giochi del genere ne esistono tanti e non stupisce dunque, che dietro allo sviluppo di Captain Laserhawk: The G.A.M.E. vi sia Web3, una società che ha sempre cercato di spingere allo sviluppo di un modello di gioco cosiddetto “play-to-earn”, in i giocatori guadagnano criptovalute partecipando e vincendo battaglie.

Quello dei giochi con all’interno meccaniche legate agli NFT e al blockchain, non è mai stato un mercato chissà quanto florido e i vari esperimenti (molti anche in casa Ubisoft, come l’introduzione di un sistema di vendita di armi e munizioni in Ghost Recon: Breakpoint) sono praticamente tutti falliti. Captain Laserhawk rappresenta probabilmente uno degli ultimi rappresentanti di questo mondo.

This post was published on 22 Dicembre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…