I+veri+PRO+di+Elden+Ring+giocano+su+Microsoft+Excel%2C+ecco+come
player
/news/579330-i-veri-pro-di-elden-ring-giocano-su-microsoft-excel-ecco-come.html/amp/
News

I veri PRO di Elden Ring giocano su Microsoft Excel, ecco come

Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente su un foglio di calcolo Excel.

Nell’ultimo mese si è parlato tanto di Elden Ring per diversi motivi: l’ultimo capolavoro di From Software è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione dei Game Awards, non tanto per le premiazioni dato che non ha vinto nulla, ma più che altro per quanto riguarda nomination e annunci; in primis si è discusso molto del fatto che il DLC Shadow of the ErdTree fosse stato nominato nella categoria Game of The Year e in secundis con il trailer inaspettato dell’inedito Elden Ring Nightreign.

L’ultimo gioco di Hidetaka Miyazaki, inoltre, è diventato protagonista ultimamente di una storia alquanto particolare nella quale c’entra anche Excel, il software dei fogli di calcolo presente su tutti i sistemi operativi Windows da quasi 40 anni; ma cosa c’entra un programma per computer con un videogioco? Beh, in questo caso le due realtà si sono incontrate per dare vita a Excelden Ring.

Il nome è una sorta di crasi tra Elden Ring ed Excel, ma ciò che sorprende maggiormente di tutta questa storia è che si tratta di un vero e proprio software funzionante che gira interamente su un foglio di calcolo di Microsoft Excel e non parliamo di un semplice giochino creato sfruttando le possibilità delle celle del programma, ma di una riproposizione delle prime 20 ore di Elden Ring interamente su Excel.

Si può giocare a Elden Ring anche su Excel: è quasi completo al 100%

Non si tratta di uno scherzo bensì di un lavoro egregio svolto da un utente di Reddit che ha riproposto i contenuti di Elden Ring su 90.000 celle di Excel portando a termine la sua personale versione del capolavoro di From Software chiamata “Excelden Ring“; il gioco è in continua evoluzione e sviluppo e il creatore ha annunciato di aver ricreato su Excel le prime 20 ore del gioco originale e che molto probabilmente in futuro continuerà ad aggiungere nuovi elementi.

Dando un occhio alla demo pubblicata su YouTube, è possibile notare come l’autore non abbia tralasciato davvero nulla: è possibile infatti scegliere il proprio nome, scegliere la classe (anche se in questa versione Excel ne esistono soltanto tre) e anche chiaramente gestire il proprio equipaggiamento, le proprie armi e anche le statistiche personali.

Non è la prima volta che qualcuno crea un videogioco su Excel dato che su Steam è stato pubblicato di recente SpreadCheat che si basa proprio sul famoso software di calcolo, ma trasporre un intero videogioco, tra l’altro così complesso come Elden Ring, all’interno di un singolo programma di fogli di calcolo su PC è davvero un lavoro mai visto prima.

This post was published on 22 Dicembre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…

Con soli 1000 euro è diventato miliardario: la storia assurda che ti sorprenderà

Grazie ad un investimento iniziale pari a 1000 euro, un uomo è riuscito a diventare…

Il seguito di Skyrim? Sta procedendo ma gli sviluppatori non possono andare più veloce di così

Si torna a parlare di The Elder Scrolls VI: il seguito di Skyrim è ancora…

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…