Max+Allegri+torna+in+panchina%3A+il+club+che+non+ti+aspetti
player
/news/577992-max-allegri-torna-in-panchina-il-club-che-non-ti-aspetti.html/amp/
Pubblicato in: News

Max Allegri torna in panchina: il club che non ti aspetti

Max Allegri potrebbe essere pronto al ritorno in panchina. Ecco dove potrebbe finire l’ex Juve.

Il suo terzo campionato del ciclo bis in bianconero non è finito nel peggiore dei modi. Oggi, però, tanti dei tifosi che lo avevano criticato per il suo gioco poco spettacolare sembrano rimoiangerlo: la Juve targata Thiago Motta, anche a fronte di un mercato importante, fatica in campionato e in Champions.

L’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla Juve si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia: il quinto successo nell’allenatore livornese  nella coppa nazionale (cosa che gli permette di superare Eriksson e Roberto Mancini e diventare il tecnico più vincente nella storia della competizione).

Quella finale è stata però anche l’ultima e triste apparizione del livornese sulla panchina bianconera: dopo essere stato espulso nel corso del match, nel post-gara allontanò il dirigente Cristiano Giuntoli e litigò co  la stampa. E così due giorni dopo attivò l’esonero.

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile contatto fra Ryan Friedkin, vice presidente della Roma, e Allegri. La vittoria della Roma contro il Lecce in campionato dovrebbe però aver scongiurato l’ipotesi di un esonero lampo per Ranieri. Dunque è complicato che Allegri possa occupare la panchina della Roma.

Massimiliano Allegri torna subito in panchina: la destinazione

In Inghilterra scrivono che il tecnico livornese possa essere uno dei candidati principali a prendere il posto di Lopetegui al West Ham. Allegri ha pretese contrattuali importanti, ma per la Premier non dovrebbe essere un problema.

Massimiliano Allegri torna subito in panchina: la destinazione (Foto: Ansa) – player.it

L’impressione è che l’ex Juve sia oggi disposto ad aspettare anche l’estate prima di tornare in pista. È in attesa di un progetto ambizioso e di livello. La Roma poteva di certo intrigarlo, ma per la proprietà giallorossa soddisfare le sue pretese di ingaggio sarebbe molto complicato.

Attualmente, l’ex Juve cerca insomma un club che possa competere anche a livello europeo. Ma il West Ham è attualmente quattordicesimo in Premier. Sta anche partecipando all’Europa League, dove ha raggiunto i quarti.

Il club inglese, di proprietà del controverso imprenditore David Sullivan e di David Gold, potrebbe essere pronto a ingaggiarlo offrendogli più di 6 milioni a stagione (alla Juve ne prendeva 7 più bonus). Dal punto di vista sportivo, la proprietà potrebbe anche promettergli un mercato importante a gennaio, in caso di ingaggio entro fine mese. Secondo i meglio informati, l’allenatore livornese avrebbe trascorso gli ultimi mesi a prendere lezioni di inglese

This post was published on 9 Dicembre 2024 19:57

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…