Amazon%2C+novit%C3%A0+per+le+consegne+e+scattano+anche+gli+sconti+per+chi+aderisce
player
/news/577738-amazon-novita-per-le-consegne-e-scattano-anche-gli-sconti-per-chi-aderisce.html/amp/
Pubblicato in: News

Amazon, novità per le consegne e scattano anche gli sconti per chi aderisce

Anche Amazon ha deciso di cambiare politica sulle consegne: il colosso dell’e-commerce introduce sconti per chi accetta il nuovo iter.

Amazon si è distinta in questi anni come una delle poche realtà in grado di offrire ai suoi clienti consegne abbastanza veloci e puntuali, senza esborsi eccessivi. Anche per il colosso dell’e-commerce, tuttavia, la gestione delle consegne è diventato un problema.

Qualcosa si era già intuito nel momento in cui, di fronte ai resi, l’azienda ha cominciato a preferire il rimborso automatico alla ripresa in consegna della merce. In pratica, dati i costi troppo alti delle spedizioni, Amazon da un po’ di anni sceglie di lasciare il reso al cliente e di rimborsarlo, senza recuperare il pacco.

Tutto ciò lascia intuire che la società di Jeff Bezos soffre come tante altre realtà i costi e la pressione a livello gestionale e logistico delle spedizioni. Specie quelle rapide, previste per esempio con l’abbonamento Prime.

Anche se nell’anno in corso Amazon ha stabilito nuovi record per le velocità di consegna Prime, consegnando la maggior parte dei prodotti ​​lo stesso giorno o il giorno successivo all’ordine, oggi la società ha deciso di introdurre una nuova modalità di spedizione più sostenibile. Senza svantaggiare i clienti che vogliono ricevere subito ciò che hanno ordinato, il portale ha messo in atto una nuova strategia di riduzione del numero di spedizioni rapide. Come?

Sconti per chi sceglie consegne non urgenti con Amazon: come funziona?

Amazon ha dunque trovato il modo di ottimizzare le risorse logistiche e di ridurre l’impatto ambientale delle spedizioni. Lo ha fatto introducendo una nuova opzione di consegna chiamata “Consegna non urgente“. Attraverso questa iniziativa gli utenti possono scegliere una spedizione leggermente più lenta in cambio di uno sconto immediato sul totale dell’ordine. Uno sconto pari all’1%.

Sconti per chi sceglie consegne non urgenti con Amazon: come funziona? – player.it

Le consegne non urgenti possono essere scelte durante l’acquisto, durante il checkout. Selezionando l’opzione “Consegna non urgente” Amazon applicherà uno sconto immediato sui prodotti idonei, già visibile nella pagina di riepilogo dell’ordine.

In base a tale opzione, gli ordini con consegna non urgente verranno gestiti con priorità inferiore nei centri logistici di Amazon. Tutto ciò porterà a enormi benefici per l’ambiente e la sostenibilità.

Non tutti gli acquisti richiedono urgenza. E tutti dovrebbero imparare a capire che la consegna immediata non è per forza la soluzione migliore. Ora che la piattaforma di e-commerce permetterà ai clienti di risparmiare e soprattutto di contribuire attivamente a una gestione più sostenibile delle spedizioni.

This post was published on 6 Dicembre 2024 20:00

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…