Il+videogioco+che+scalzer%C3%A0+Diablo+4+dalle+classifiche+uscir%C3%A0+con+un+mese+di+ritardo
player
/news/573480-il-videogioco-che-scalzera-diablo-4-dalle-classifiche-uscira-con-un-mese-di-ritardo.html/amp/
News

Il videogioco che scalzerà Diablo 4 dalle classifiche uscirà con un mese di ritardo

Adesso è ufficiale: l’uscita di Path of Exile 2 è stata rinviata di un mese. A darne l’annuncio è il game director Jonathan Rogers su X (ex Twitter) che spiega anche i motivi.

Dal momento in cui per la prima volta Diablo arrivò sul mercato nel 1996, si notò subito che il mercato dei videogiochi non sarebbe più stato lo stesso. Come successo con Doom per gli FPS, Diablo rappresentava lo standard a cui assurgere, per sviluppare un ARPG di qualità. Non a caso, nacque la definizione di videogiochi “Diablo-like”, che cercavano dunque di emulare meccaniche e atmosfere del celebre titolo di Blizzard.

Tra i tanti tentativi che vennero fatti dalle varie aziende, molti morirono sul nascere, non riuscendo a riprodurre minimamente il feeling di Diablo, venendo presto snobbati dai player. Eppure, un titolo emerse sugli altri, riuscendo a ritagliarsi una nicchia di appassionati, anche grazie alla sua natura free to play: Path of Exile. In tanti dunque, sono in trepidante attesa del sequel che sarebbe dovuto arrivare a brevissimo e che però, dubito un lieve ritardo.

Path of Exile 2 rinviato, ecco il perché

Path of Exile 2 sarebbe dovuto uscire in Accesso Anticipato il 15 novembre, una data che i tanti fan del brand attendevano con impazienza, non vedendo l’ora di mettere le mani su un prodotto che potrebbe curare il dispiacere dopo un Diablo IV deludente sotto diversi aspetti, soprattutto dopo diversi aggiornamenti che avrebbero dovuto ribilanciare il gioco ma che non sono stati assolutamente apprezzati dai giocatori.

Purtroppo però, Path of Exile 2 non uscirà più il 15 novembre. A dare l’annuncio è stato direttamente Jonathan Rogers, il game director dietro al progetto di Grinding Gear Games, che in un video su X è apparso mortificato della cosa, dicendo però che si trattava di una scelta necessaria per permettere ai giocatori di godere di un prodotto completo e ben fatto.

Rogers ha dichiarato:

“Abbiamo dovuto farlo. […] Non si tratta del gioco in sé, quanto più di ciò che ci sta dietro, un sacco di lavoro sulle infrastrutture dei server che ci sta prendendo più tempo del previsto. Dobbiamo fare tutto alla perfezione, così che nessuno perda ciò per cui ha pagato e nessuno abbia un account corrotto”.

L’ultima frase si riferisce al fatto che, una delle sfide del team, è stata quella di rendere Path of Exile 1 e 2 compatibili, così che i giocatori di vecchia data non perdessero i progressi passando al nuovo titolo.

Adesso dunque è ufficiale: Path of Exile 2 uscirà il 6 dicembre in Accesso Anticipato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

This post was published on 31 Ottobre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…