Lucca+Comics+diventa+la+fiera+del+podcast%3A+D%26%23038%3BD%2C+Tintoria%2C+Cristina+D%26%238217%3BAvena+e+tanti+altri+ospiti+grazie+a+Radio+Deejay
player
/news/572853-lucca-comics-diventa-la-fiera-del-podcast-dd-tintoria-cristina-davena-e-tanti-altri-ospiti-grazie-a-radio-deejay.html/amp/
News

Lucca Comics diventa la fiera del podcast: D&D, Tintoria, Cristina D’Avena e tanti altri ospiti grazie a Radio Deejay

Il Lucca Comics & Games 2024 è pronto a partire e, insieme ai tanti ospiti, non mancheranno i podcast di spessore ad animare le varie giornate. Ecco alcuni che non potete assolutamente perdere.

Lucca rappresenta ormai la Mecca per tutti gli appassionati di cultura pop che, di anno in anno, si ritrovano a vivere più che una semplice fiera: Lucca Comics & Games è una vera esperienza, che inizia con la ricerca di alloggi, treni, compagnia di viaggio e organizzazione di ogni spostamento per riuscire così a presenziare ai tantissimi eventi in programma. E quest’anno, una tipologia di eventi la farà da padrone a quanto pare.

Lucca, tra podcast e attività

I podcast live rappresentano ormai una forma d’intrattenimento a cui tantissimi si affidano, riuscendo a trovare in ognuno qualcosa che valga la pensa ascoltare. Quest’anno, a Lucca, saranno diversi i nomi che attireranno l’attenzione e tutti saranno uniti sotto l’egida della collaborazione tra Radio Deejay e One Podcast, per dare vita a momenti e spazi unici. Vediamo dunque nel dettaglio, cosa aspettarsi da Lucca Comics & Games 2024.

D&D con le celebrità? Si, ma non solo

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Radio Deejay e OnePodcast accompagneranno in ogni momento l’evento di Lucca, proponendo un programma colmo di eventi incredibili. Radio Deejay sarà in diretta dal truck ufficiale e, per i 5 giorni di fiera, offrirà contenuti che vanno dalle notizie alle curiosità e interviste esclusive, toccando tutti i campi della cultura che viene celebrata in fiera (fumetti, videogiochi, giochi da tavolo ecc).

Le voci che si alterneranno ai microfoni di Radio Deejay saranno quelle di personaggi noti nel mondo radiofonico e non solo: come Vic & Marisa, Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, protagonisti de “Il Chiacchiericcio”, Gianluca Gazzoli con il suo “Gazzology”, Antonio Visca con “No Spoiler” e il duo Federico Pecchia e Davide Damiani.

Tinti e Rapone presenti. Applauso

Vi sarà poi un’area dedicata “ON AIR – Play Like a Deejay, party game di Radio Deejay ) per sfidarsi, guidati da Francesco Lancia, al lancio del brano come in un vero studio radiofonico. Intanto One Podcast proporrà una serie di appuntamenti in cui il podcast incontra il fumetto come di I Misteri di Mystère”, prodotto da OnePodcast e Sergio Bonelli Editore e scritto da Alex Dante, con la voce di Francesco De Marco.

Ma l’appuntamento che potrebbe davvero interessare i più è sicuramente “Dungeons & Deejay”, il podcast realizzato in collaborazione con Wizards of the Coast per celebrare i i 50 anni di Dungeons & Dragons. Nella puntata, già andata sold out, saranno presenti ospiti d’eccezione: Ditonellapiaga, Roberto Lipari, Carlo Lucarelli, Alessandra Patitucci e Rocco Tanica. Immancabile l’appuntamento per uno dei più seguiti podcast italiani al momento: “Tintoria” di Daniele Tinti e Stefano Rapone la cui ospite sarà la mitica Cristina D’Avena.

Per prenotare i vari appuntamenti, vi consigliamo di affrettarvi a correre sul sito di Lucca Comics & Games 2024, così da non perdervi nulla.

This post was published on 25 Ottobre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…