Keanu+Reeves%2C+Arnold+Schwarznegger+e+tanti+altri+attori+famosi+reciteranno+in+una+serie+Prime+sui+videogiochi
player
/news/572522-keanu-reeves-arnold-schwarznegger-e-tanti-altri-attori-famosi-reciteranno-in-una-serie-prime-sui-videogiochi.html/amp/
News

Keanu Reeves, Arnold Schwarznegger e tanti altri attori famosi reciteranno in una serie Prime sui videogiochi

La nuova serie Prime Video, in cui ogni episodio è dedicato a un videogioco diverso, si arricchisce di un cast di doppiatori d’eccezione: ecco le star dietro Secret Level.

I prodotto collaterali dedicati ai videogiochi, capita spesso che nonostante siano estremamente attesi, si rivelino poi, in un modo o nell’altro, delle mezze delusioni che finiscono per scontentare sia chi si approccia per la prima volta a quelle storie, sia chi è un fan di vecchia data che si ritrova a vedere il proprio prodotto preferito, totalmente mutilato. E di esempi, ve ne sarebbero diversi: se ci teniamo solo sulle serie TV, Halo è l’incarnazione di questo concetto, tanto da arrivare a essere cancellato dopo solo due stagioni.

Manca sempre meno

Adesso però Amazon, attraverso il suo servizio di streaming dedicato, Prime Video, è pronta a rimescolare le carte in tavola, con quella che dalle premesse, pare una serie che potrebbe effettivamente farcela a essere apprezzata dai fan. Secret Level, questo il titolo della serie, sarà una serie antologica, in cui ogni puntata sarà dedicata a un diverso videogioco. Un’operazione che parla certamente ai fan storici ma anche agli appassionati di cultura pop in generale. A confermare questa doppia natura, è certamente il cast di doppiatori che da poco, è stato confermato.

Ecco chi ci sarà

Secret Level è sempre più vicina. In tanti attendono di vedere, come verranno sviluppate le vicende, soprattutto in alcuni mondi videoludici molto apprezzati come quello di God of War, o in altri decisamente meno graditi come Concord. Perché si, anche Concord, nonostante l’enorme flop, potrà contare su un episodio dedicato, che non vediamo l’ora di vedere. Ma i motivi per guardare la serie, stanno anche nei nomi dei doppiatori d’eccezione che daranno vita ai vari personaggi.

Si tratta di diverse star del cinema o della televisione che, coi loro lavori, in un modo o nell’altro si sono sempre avvicinati all’intrattenimento pop. Durante il panel dedicato al New York Comic-Con, sono stati presentati alcuni nomi: prima di tutto, una doppiatrice di razza come Laura Bailey; seguono poi alcuni divi di Hollywood, come l’eterno Arnold Schwarzenegger con suo figlio Patrick, Kevin Hart e sua figlia Heaven e l’amatissimo Keanu Reeves.

A loro si aggiungono star di varie serie TV come Ricky Whittle (American Gods), Emily Swallow e Temuera Morrison, Claudia Doumit (The Boys), Ariana Greenblatt (Barbie), Clive Standen (Vikings), Michael Beach (The Perfect Couple), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost) e le star di The Last of Us Gabriel Luna e Merle Dandridge.

E nonostante di Secret Level si conoscano già diversi dettagli, come il numero degli episodi (15) o i giochi a cui gli episodi saranno dedicati (Armored Core, Concord, Crossfire, D&D, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, The Outer Worlds, God Of War, Ghost of Tsushima, Sifu, Spelunky, Unreal Tournament, Warhammer 40,000 più un gioco misterioso) non sappiamo ancora a quali personaggi, le star presteranno la voce. Sicuramente, le premesse sono entusiasmanti.

Secret Level arriverà su Prime Video il 10 dicembre 2024, con la cadenza di due episodi a settimana.

This post was published on 22 Ottobre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…