La nuova serie Prime Video, in cui ogni episodio è dedicato a un videogioco diverso, si arricchisce di un cast di doppiatori d’eccezione: ecco le star dietro Secret Level.
I prodotto collaterali dedicati ai videogiochi, capita spesso che nonostante siano estremamente attesi, si rivelino poi, in un modo o nell’altro, delle mezze delusioni che finiscono per scontentare sia chi si approccia per la prima volta a quelle storie, sia chi è un fan di vecchia data che si ritrova a vedere il proprio prodotto preferito, totalmente mutilato. E di esempi, ve ne sarebbero diversi: se ci teniamo solo sulle serie TV, Halo è l’incarnazione di questo concetto, tanto da arrivare a essere cancellato dopo solo due stagioni.
Adesso però Amazon, attraverso il suo servizio di streaming dedicato, Prime Video, è pronta a rimescolare le carte in tavola, con quella che dalle premesse, pare una serie che potrebbe effettivamente farcela a essere apprezzata dai fan. Secret Level, questo il titolo della serie, sarà una serie antologica, in cui ogni puntata sarà dedicata a un diverso videogioco. Un’operazione che parla certamente ai fan storici ma anche agli appassionati di cultura pop in generale. A confermare questa doppia natura, è certamente il cast di doppiatori che da poco, è stato confermato.
Secret Level è sempre più vicina. In tanti attendono di vedere, come verranno sviluppate le vicende, soprattutto in alcuni mondi videoludici molto apprezzati come quello di God of War, o in altri decisamente meno graditi come Concord. Perché si, anche Concord, nonostante l’enorme flop, potrà contare su un episodio dedicato, che non vediamo l’ora di vedere. Ma i motivi per guardare la serie, stanno anche nei nomi dei doppiatori d’eccezione che daranno vita ai vari personaggi.
Si tratta di diverse star del cinema o della televisione che, coi loro lavori, in un modo o nell’altro si sono sempre avvicinati all’intrattenimento pop. Durante il panel dedicato al New York Comic-Con, sono stati presentati alcuni nomi: prima di tutto, una doppiatrice di razza come Laura Bailey; seguono poi alcuni divi di Hollywood, come l’eterno Arnold Schwarzenegger con suo figlio Patrick, Kevin Hart e sua figlia Heaven e l’amatissimo Keanu Reeves.
A loro si aggiungono star di varie serie TV come Ricky Whittle (American Gods), Emily Swallow e Temuera Morrison, Claudia Doumit (The Boys), Ariana Greenblatt (Barbie), Clive Standen (Vikings), Michael Beach (The Perfect Couple), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost) e le star di The Last of Us Gabriel Luna e Merle Dandridge.
E nonostante di Secret Level si conoscano già diversi dettagli, come il numero degli episodi (15) o i giochi a cui gli episodi saranno dedicati (Armored Core, Concord, Crossfire, D&D, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, The Outer Worlds, God Of War, Ghost of Tsushima, Sifu, Spelunky, Unreal Tournament, Warhammer 40,000 più un gioco misterioso) non sappiamo ancora a quali personaggi, le star presteranno la voce. Sicuramente, le premesse sono entusiasmanti.
Secret Level arriverà su Prime Video il 10 dicembre 2024, con la cadenza di due episodi a settimana.
This post was published on 22 Ottobre 2024 23:00
Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…