Vi+piacciono+i+Ninja%3F+Per+voi+arriva+un+film+di+una+vecchia+gloria+da+sala+giochi
player
/news/571602-vi-piacciono-i-ninja-per-voi-arriva-un-film-di-una-vecchia-gloria-da-sala-giochi.html/amp/
News

Vi piacciono i Ninja? Per voi arriva un film di una vecchia gloria da sala giochi

È arrivato l’annuncio ufficiale: entra in fase di pre produzione, il film ispirato dalla saga videoludica di Sega, Shinobi. Ecco cosa si sa finora.

Gli adattamenti cinematografici delle serie videoludiche più famose, negli ultimi anni hanno iniziato a brulicare, nonostante non si può certo dire che nei decenni passati, siano mancati esempi di peso. Certo, non sempre si parla di pellicole riuscitissime, basti pensare al flop che solo pochi mesi fa è stato il film di Borderlands. Ci sono però altri titoli che, in un modo o nell’altro, riescono ad attirare l’attenzione in maniera significativa, rivelandosi poi dei buoni prodotti.

Guardando sempre al passato prossimo, viene sicuramente in mente l’adattamento cinematografico di Super Mario Bros. che ha riscosso grandissimo successo, di pubblico e critica, realizzando obiettivi molto importanti al botteghino. Adesso però, sta per arrivare una pellicola su una serie di videogiochi che, nonostante sia un po’ scomparsa, rimane vivida nella mente degli appassionati di titoli dedicati alla cultura orientali: Shinobi.

Cosa sappiamo

Un film basato sulla celebre saga di casa Sega, Shinobi, sarebbe in sviluppo! La celebre serie di videogiochi hack-n-slash, iniziata nel 1987 col gioco “Shinobi” per cabinato, è ormai in fase da stallo da diversi anni, con l’ultimo titolo pubblicato nel 2011. Qualche tempo fa, un nuovo gioco di “Shinobi” era stato annunciato e, con l’inizio della produzione del film, pare che Sega sia intenzionata a far tornare la saga ai fasti di un tempo.

E sono già diverse le notizie che si hanno sulla pellicola: prima di tutto, si sa che sarà una produzione Universal Pictures; secondo poi, sono già state individuate due figure essenziali per dare il via ai lavori: il regista, Sam Hargrave, già noto per aver diretto il film Netflix, Extraction con Chris Hemsworth; alla sceneggiatura invece, vi sarà Ken Kobayashi.

Per quanto riguarda la trama invece, non è ancora chiaro su quale vicenda in particolare il film verterà. È probabile che ci si affidi alla trama del primo gioco, in cui Joe Musashi, il protagonista della serie, iniziava a far conoscere le proprie doti e la propria rettitudine, davanti al male del mondo. La serie conta ben 14 titoli, tra giochi da cabinato e console, portando Musashi a diventare una vera e propria icona per Sega.

Negli ultimi anni, proprio Sega ha riscosso un discreto successo, portando al cinema una delle sue icone più famose di sempre: Sonic, che con i suoi film ha fatto tanto discutere, non sempre per i motivi più giusti. Non resta che aspettare che altre notizie trapelino, magari anche riguardo al nuovo gioco della saga di Shinobi, di cui si sa poco o nulla. Il progetto parrebbe inserirsi inoltre, nel lavoro che Sega sta svolgendo per rimodernare alcuni suoi brand storici oltre Shinobi, come Jet Set Radio e Crazy Taxi.

This post was published on 12 Ottobre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…