Un+popolare+gioco+di+carte+fa+causa+a+Elon+Musk%3A+milioni+di+dollari+in+ballo+per+%26%238220%3Bghiaia%2C+trattori+e+immondizia+spaziale%26%238221%3B
player
/news/569935-cards-against-humanity-contro-musk.html/amp/
News

Un popolare gioco di carte fa causa a Elon Musk: milioni di dollari in ballo per “ghiaia, trattori e immondizia spaziale”

La società produttrice del gioco di carte Cards Against Humanity ha fatto causa alla compagnia di Elon Musk, SpaceX, per presunto sconfinamento su un appezzamento di terreno.

Elon Musk non è certamente la persona più amata al mondo. Si tratta di uno dei più grandi e influenti miliardari, nonché uno dei più controversi, che alcuni azzardano a definire geniale per via dei suoi investimenti pioneristici in determinati campi tecnologici, dalle automobili con Tesla fino all’esplorazione spaziale privata, con SpaceX. In tanti sicuramente lo ricorderanno per la sua gestione roboante di X, ei fu Twitter.

Cards Against SpaceX

Come se non bastasse, Musk è più volte rimasto coinvolto in faccende mondane, dal diventare un personaggio chiave del celebre processo Depp-Heard fino al suo sostegno incondizionato a vari esponenti politici, da Donald Trump fino a Matteo Salvini, verso cui ha espresso solidarietà per il processo che lo vede accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.

Adesso però, parrebbe che Musk si sia fatto dei nemici potenti e che la disputa dipenda tutta da un appezzamento di terreno in Texas.

Cos’è successo

La società di Cards Against Humanity, gioco da tavolo celebre per la sua semplicità e irriverenza, ha preso la decisione di fare causa alla società di esplorazione spaziale di Elon Musk, SpaceX. La richiesta comprenderebbe un risarcimento di 15 milioni di dollari. A far tanto discutere, è la ragione dietro a questo procedimento legale: secondo quanto dichiarato dalla società del gioco di carte, SpaceX avrebbe utilizzato negli ultimi sei mesi, un appezzamento di terreno in Texas, di proprietà di Cards Against Humanity, trasformandolo in un cantiere.

Secondo la società di giochi da tavolo, SpaceX avrebbe distrutto quello che era un appezzamento incontaminato, rovinandolo totalmente con “con ghiaia, trattori e rifiuti spaziali”. Verrebbe da chiedersi come mai una società di giochi da tavolo, possegga un lotto di terra in Texas. La risposta risale al 2017: la società aveva acquistato il terreno al confine tra USA e Messico, come parte di una campagna di crowdfunding in segno di protesta nei confronti di Donald Trump, che dichiarava di voler costruire un muro per dividere i due paesi.

Il terreno, secondo quanto dichiarano, è stato sempre tenuto bene, ciclicamente pulito, potato e adornato di cartelli che vietavano l’accesso. E adesso, parrebbe che SpaceX senza alcun permesso, abbia iniziato a utilizzare il terreno e, secondo quanto dichiarato da Cards Against Humanity, la società di Musk avrebbe inviato un ultimatum di 12 ore, in seguito alla causa legale, con un’offerta al ribasso. “per meno della metà del vostro terreno”.

In tutto questo, Cards Against Humanity ha anche dichiarato che, in caso di vittoria della causa, non intascherà i soldi ma li dividerà tra tutti i 150mila fan che hanno contribuito, tramite donazioni, all’acquisto del terreno. Al momento, tutte le informazioni arrivano soltanto dai canali di CAH, dato che SpaceX non ha fornito una sua versione dei fatti.

This post was published on 24 Settembre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…