Bandai Namco ha annunciato una serie di produzioni dedicate al nuovo Unknown 9: non solo il gioco, ma anche fumetti, podcast, libri e web serie.
Il mondo dei videogiochi, soprattutto negli ultimi anni, sta allargando sempre di più i suoi confini andando a toccare sempre più spesso altre forme d’intrattenimento diventando dei veri e propri franchise: per esempio l’abbiamo visto ultimamente con The Last of Us che è diventato soggetto di una serie televisiva, ma anche Minecraft che il prossimo anno uscirà dai confini del videogioco per approdare al cinema.
Un percorso del genere è stato intrapreso anche da Bandai Namco con il suo nuovo titolo Unknown 9: Awakening, action adventure sviluppato da Reflector Entertainment che sarà disponibile a partire dal 18 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S; il publisher giapponese ha voluto dare vita a un vero e proprio universo narrativo basato sul gioco che comprende fumetti, podcast, libri e anche due web series tutte legate al videogioco.
Tutti questi prodotti si concentreranno su storie avvincenti basate sull’universo narrativo di Unknown 9, ma con trame e personaggi diversi rispetto ad Awakening dove percorreremo la storia di Haroona, una Quaestor con capacità straordinarie ottenute dal Rovescio, una dimensione misteriosa che si sovrappone alla nostra; vestendo i suoi panni dovremo salvare l’umanità dagli Ascendenti che vorranno utilizzare questa dimensione per scopi malvagi.
L’universo di Unknown 9 si espande oltre al videogioco e presenta diversi prodotti d’intrattenimento: il primo di questi riguarda una serie a fumetti il cui primo numero “Torment” è già disponibile per l’acquisto su Amazon. La storia narra di un ragazzo di nome Jaden Crowe si ritrova a vivere un’esperienza misteriosa dopo aver sventato un omicidio: sul sito di Bandai Namco è possibile leggerne un estratto.
I prodotti correlati non finiscono qui dato che Bandai ha lavorato anche a una serie di podcast che è possibile ascoltare sulle principali piattaforme di streaming come Spotify, Google Podcasts o Apple Podcasts: “Out of Sight” tratta una serie di racconti sul paranormale presentata da diversi podcaster che trattano di questo argomento contattando persone che hanno vissuto esperienze sovrannaturali.
Non è finita qui perché c’è spazio anche per chi ama la lettura: l’autore Layton Green presenta i primi due volumi della “Genesis Trilogy”, un racconto su una giovane astrofisica determinata a scoprire i misteri e tutta la verità sull’assassinio della sua mentore. I primi due volumi, Genesis e Revelation, possono essere già acquistati sul sito di Bandai in formato cartaceo o e-book.
In futuro arriveranno anche due webserie dedicate all’universo di Unknown 9: la prima si chiamerà “Passage” mentre la seconda sarà intitolata “The Taylor Files“, anche se al momento non è ancora chiaro da quanti episodi saranno composti e su quale piattaforma verranno trasmesse.
This post was published on 20 Settembre 2024 23:00
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…