Non è un grande periodo per Helldivers 2, con Arrowhead che ora si sta impegnando per riportare i giocatori sui server con un aggiornamento.
E’ probabilmente l’unico GAAS di Playstation che sia riuscito davvero a portare dei risultati importanti. In questi ultimi anni, infatti, il colosso giapponese ha fatto all-in per provare a creare quanti più titoli game as a service possibili, cercando così di cavalcare l’onda e magari prendersi una fetta di un mercato estremamente remunerativo.
Ma le cose non sono affatto andate come sperato, anzi. Come ben sappiamo, infatti, Playstation ha mancato e non di poco il bersaglio. Foamstars ha visto pochi giocatori unirsi e combattere sui server, e infatti a breve proverà a rilanciarsi diventando free-to-play per tutti, affinché il numero degli utenti connessi possano in qualche modo aumentare e tenerlo vivo.
Invece il recentissimo Concord è stato uno dei più grandi buchi nell’acqua della storia dei videogiochi, con un manipolo di utenti interessati che ora stanno ricevendo un rimborso dopo che Playstation ha annunciato di chiudere i server del gioco e provare a capire cosa farci in futuro. Anche qui forse si spererà in un free-to-play che possa aumentare i numeri.
Soltanto un GAAS di Playstation ha fatto breccia, probabilmente molto più di quanto si aspettassero gli stessi sviluppatori. Stiamo parlando di Helldivers 2, ultima grande fatica dello studio Arrowhead, che ha venduto milioni e milioni di copie in pochi giorni. Quello che è successo dopo però è stata una delusione, con continue scelte che hanno alienato i videogiocatori.
Prima il Playstation Plus necessario per giocare da PC, polemica spenta con un clamoroso dietrofront, poi la decisione di lanciare degli update che non sono stati affatto apprezzati. L’ultimo, chiamato Escalation of Freedom, ha ribilanciato armi ed equipaggiamenti ma in negativo, secondo l’utenza, con molte persone che hanno deciso di abbandonare il titolo.
Ora però Arrowhead ha pubblicato una lista di cose che andrà a rivedere il prima possibile, onde migliorare nettamente il videogioco. Ecco i punti principali del grosso aggiornamento promesso dagli sviluppatori e che non ha ancora una data ufficiale:
This post was published on 7 Settembre 2024 11:30
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…