Questo+gioco+somiglia+a+Zelda%2C+%C3%A8+pieno+di+enigmi+e+puoi+giocarci+GRATIS+subito
player
/news/567990-gioco-gratis-come-zelda.html/amp/
News

Questo gioco somiglia a Zelda, è pieno di enigmi e puoi giocarci GRATIS subito

Un puzzle game avventuroso pubblicato da pochi giorni su Steam e puoi provarlo senza sborsare un centesimo.

The Legend of Zelda è sicuramente una delle saghe videoludiche che hanno fatto la storia di questa forma d’intrattenimento e gli ultimi due capitoli, ovvero Breath of the Wild e il suo sequel Tears of the Kingdom, hanno alzato talmente l’asticella di questo franchise di Nintendo che tantissimi titoli minori pubblicati negli anni successivi si sono proprio ispirati ai due ultimi giochi con protagonista Link.

In generale, al di là dell’enorme e inconfutabile successo dei titoli per Nintendo Switch citati in precedenza, il gameplay di Zelda è sempre stato preso d’esempio da altre software house per la creazione di titoli action adventure con la presenza di enigmi ambientali che, proprio per questo motivo, sono chiamati in gergo anche “zelda-like“.

In questa sottocategoria di giochi che prendono spunto dalla saga di Nintendo sono presenti tantissimi titoli, partendo da videogiochi che hanno alle spalle delle aziende importanti fino ad arrivare agli indie meno conosciuti, ma in questo articolo parliamo di un gioco uscito di recente che non solo è molto simile a Zelda, ma è anche totalmente gratis.

Tutto quello che sappiamo su Floodcore: il nuovo Zelda-like totalmente gratis

Il titolo in questione si chiama Floodcore ed è un titolo sviluppato dalla software house indipendente “Floodcore Team” e pubblicato in autonomia sulla piattaforma Steam lo scorso 24 agosto; si tratta di un puzzle game avventuroso nel quale bisogna esplorare un tempio di un’antica civiltà sommersa e cercare di risolvere gli enigmi che si presentano lungo il percorso.

Il gameplay del gioco si basa sull’utilizzo di un potere che permette di scambiarsi di posto con dei cubi magici che poi possono essere usati per attivare pedane, risolvere gli enigmi ambientali e dunque proseguire nel gioco; per certi versi ricorda anche altri titoli puzzle come ad esempio Portal o, non andando troppo indietro nel tempo, Cocoon.

Gli sviluppatori hanno annunciato che il tempo effettivo per completare il gioco va dai 15 ai 30 minuti, ma chiaramente tutto dipende dalla vostra abilità nella risoluzione di puzzle ambientali; la durata potrebbe sembrare risicata, ma tutto è giustificato dal fatto che comunque è un titolo totalmente gratuito e che allo stesso tempo può regalare un’esperienza davvero interessante a tutti gli amanti dei puzzle game di questo genere.

A una settimana dall’uscita il gioco ha ricevuto un’accoglienza molto positiva da parte del pubblico e anche alcuni premi dalla stampa specializzata: se siete curiosi di provarlo non vi resta che andare sulla pagina Steam e aggiungerlo alla vostra libreria senza spendere un centesimo.

This post was published on 5 Settembre 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…