Settembre+2024%2C+i+videogiochi+in+uscita+in+questo+mese%3A+titoli+imperdibili
player
/news/567760-settembre-2024-i-videogiochi-in-uscita-in-questo-mese-titoli-imperdibili.html/amp/
Pubblicato in: News

Settembre 2024, i videogiochi in uscita in questo mese: titoli imperdibili

Settembre si annuncia come un mese ricco di emozioni per gli appassionati di videogiochi, in particolare per coloro che nutrono una passione per lo sport.

Tra le uscite più attese figura senza dubbio “EA Sports FC 25”, il nuovo capitolo della saga calcistica di Electronic Arts, previsto per il 27 settembre. Questa edizione promette innovazioni significative, tra cui un realismo comportamentale dei giocatori migliorato grazie alla tecnologia FC IQ e la nuova modalità “Rush”. Ma non è tutto sul fronte calcistico: “eFootball”, l’eterno rivale, si prepara a dare battaglia con la sua ultima versione free-to-play.

Non meno importante è l’arrivo di “NBA 2K25” il 6 settembre, altro titolo sportivo che promette di fare importanti passi avanti dal punto di vista tecnico. Gli sviluppatori hanno lavorato sodo per rifinire il gioco sulla base dei feedback ricevuti dalla community.

Il mese vedrà anche la pubblicazione di giochi che esulano dallo stretto ambito sportivo ma che mantengono uno spirito competitivo e dinamico. Il 3 settembre arriverà “Harry Potter: Campioni di Quidditch”, dedicato allo sport magico per eccellenza del mondo creato da J.K. Rowling. Segue poi “Marvel vs Capcom Fighting Collection: Arcade Classics” il 12 settembre, una raccolta imperdibile per gli amanti dei picchiaduro classici.

Storie e avventure per piccoli e grandi

Oltre allo sport e ai combattimenti epici, settembre offre storie avvincenti e mondi fantastici da esplorare. Dal mondo della Playstation arriva “Astrobot” il 6 settembre, un platform coloratissimo adatto a tutte le età grazie al suo approccio accessibile e divertente.

Videogiochi (Player.it)

Il franchise di Star Wars si arricchisce con “Star Wars: Jedi Survivor”, in uscita il 17 settembre. Questo titolo promette di espandere ulteriormente l’universo narrativo creato da George Lucas attraverso una storia avvincente che segue le vicende del precedente capitolo.

In chiusura meritano una menzione due ritorni molto attesi dai fan: “Disney Epic Mickey: Rebrushed”, previsto per il 23 settembre su Nintendo Switch, e “The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom” in uscita il giorno successivo. Quest’ultimo vedrà protagonista la principessa Zelda impegnata nella salvezza del regno di Hyrule da una nuova minaccia.

Settembre si preannuncia quindi come un mese straordinario per gli appassionati dei videogiochi, con titoli capaci di soddisfare gusti diversificati e offrire esperienze immersive nei mondi virtuali più amati dai giocatori.

This post was published on 3 Settembre 2024 11:00

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…