Un sorpasso davvero impossibile da prevedere, con l’RPG medievale che supera e anche di parecchio quello fantasy.
Baldur’s Gate 3 è uno dei videogiochi più importanti a apprezzati del mondo, che ha cambiato completamente la percezione di quello che è il mondo dei videogiochi per tantissime persone che magari non frequentavano questo universo e non avevano idea di quello che poteva esprimere un prodotto ben curato come quello di Larian.
Un videogioco che ha fatto venire l’ansia da prestazione anche a tanti altri sviluppatori e publisher, che hanno sui propri canali social privati specificato a tutti di non pensare che ogni videogioco (e ovviamente anche quello su cui stavano lavorando) sarebbe stato come Baldur’s Gate 3.
Ora però, a grande sorpresa, c’è un nuovo grosso videogioco neanche troppo lontano che potrebbe battere l’RPG isometrico sviluppato da Larian in quello che è forse uno dei suoi punti migliori. Un nuovo dato che lascia per davvero a bocca aperta considerando la cura e il livello del videogioco fantasy.
Stiamo parlando di Kingdom Come Deliverance 2, atteso sequel della saga di Warhorse Studio e che uscirà soltanto su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC. E che dovrebbe finalmente esordire sul mercato, dopo un rinvio abbastanza importante, il prossimo 11 febbraio 2025.
Il Game Director Daniel Vávra ha condiviso le cifre effettive della lunghezza del videogioco, o meglio la lunghezza che riguarda prettamente la sceneggiatura scritta per il titolo. Secondo quando si legge, il copione completo e finale di Kingdom Come Deliverance 2 è lungo ben 2,2 milioni di parole, più dell’attuale detentore del Guinness World Record per la categoria, Baldur’s Gate 3.
Si tratta di una cifra davvero pazzesca, che non può fare altro che permetterci di immaginare quanti dialoghi saranno presenti nel videogioco finale, quanta lore, quante scelte e tutto quello che potremo leggere e ascoltare per immergerci ulteriormente nel complesso e veritiero mondo di gioco creato sapientemente da Warhorse.
Ma l’intero videogioco sarà molto più grande del precedente ed enorme in senso generale. Infatti la mappa di Kingdom Come Deliverance 2 sarà circa il doppio di quella del primo titolo, con il gioco che conterrà oltre 5 ore di filmati, combattimenti storicamente accurati con balestre e le prime armi da fuoco della storia.
This post was published on 3 Settembre 2024 17:30
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…