Annunciato+un+gioco+gioco+dei+Puffi+che%E2%80%A6+sembra+un+Super+Mario%21
player
/news/567390-puffi-nuovo-gioco-super-mario.html/amp/
News

Annunciato un gioco gioco dei Puffi che… sembra un Super Mario!

Nell’ultimo trailer di questo inedito gioco dedicato ai Puffi il gameplay sembra davvero molto simile a Super Mario.

Super Mario è considerato da molti il padre di ogni videogioco, soprattutto se restringiamo il cerchio ai soli titoli platform che nel corso degli anni hanno preso inevitabilmente spunto dai giochi con protagonista l’idraulico baffuto; una realtà molto diffusa sicuramente tra gli anni ’90 e il 2000, ma che ancora oggi la possiamo ritrovare con alcuni esempi pratici.

In questo articolo infatti si parlerà di un nuovo gioco dedicato al franchise dei Puffi che, soprattutto in base a quanto si può vedere all’interno dell’ultimo trailer pubblicato, è molto simile a Super Mario 3D World, platform in tre dimensioni dell’iconica saga di Nintendo pubblicato nel 2013 su Wii U e poi riproposto anche su Nintendo Switch nel 2021.

Le somiglianze tra i due titoli non sono solamente nel gameplay, dato che comunque sono entrambi dei giochi platform ed è anche normale notare dei collegamenti, ma anche e soprattutto nello stile: anche in questo nuovo gioco dedicato ai Puffi, infatti, abbiamo dei livelli che sembrano sospesi per aria con un’inquadratura laterale e con più di un personaggio che si muove a scorrimento orizzontale tra i vari mondi superando ostacoli e abbattendo nemici.

Ecco il nuovo trailer de “I Puffi – Dreams”: il Super Mario degli esserini tutti blu

Il franchise dei Puffi è uno dei più celebri e rispettabili al mondo: risale addirittura alla fine degli anni ’50 grazie alla penna del fumettista belga Peyo che li ha ideati e inseriti all’interno delle sue strisce; al momento i Puffi contano non solo milioni e milioni di fumetti venduti, ma anche celebri serie animate, prodotti di merchandising e chiaramente anche videogiochi.

Nonostante la grande fama, però, gli editori degli ultimi titoli dedicati alle famose creature blu hanno comunque deciso di percorrere la strada dell’usato sicuro, principalmente con due giochi usciti negli ultimi anni: prima Puffi Kart, molto simile a Mario Kart, e poi con “I Puffi – Dreams“, ovvero il videogioco di cui stiamo parlando in questo articolo.

Microids ha svelato questo nuovo gioco dedicato ai Puffi alla fine del mese di aprile e qualche giorno fa ha invece rilasciato un nuovo trailer incentrato principalmente sul gameplay annunciando ufficialmente anche la data d’uscita che è programmata per il 24 ottobre di quest’anno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

L’incipit del gioco è quello di un viaggio attraverso i sogni che cambiano di volta in volta nei quali è possibile raccogliere anche delle sfere magiche per personalizzare l’aspetto dei Puffi; inoltre i livelli possono essere affrontati sia in singolo controllando uno dei due protagonisti oppure in multigiocatore percorrendo il livello in due.

This post was published on 31 Agosto 2024 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…